Buonasera a tutti e piacere di conoscervi , sono nuovo sul forum e sto per fare una domanda che so che sicuramente ne avete già discusso ma tra le 2000 discussioni non riesco a trovare la risposta precisa 
Sono un felice possessore di Giulietta QV cambio manuale del 2011 e prima di lei avevo la 2.0 170cv (purtroppo rubata)
Sulla diesel,appena fatta la mappa ho subito riscontrato il problema frizione che slittava , dopo qualche mese ho provveduto a comprare la Sachs rinforzata ma purtroppo non ho potuto provarne la piena efficienza poiché dopo 6 giorni e con la frizione ancora in rodaggio mi è stata rubata la macchina
.
Ora con la QV ho paura di incorrere nello stesso problema, ho levato il catalizzatore per i problemi di surriscaldamento ma non mi sono fidato a effettuare una mappa motore ma solamente a far escludere la sonda da centralina , il risultato è che la macchina nei bassi giri la sento molto più pronta ma in alto mi da l’impressione che manca ovviamente di spinta .
Secondo la vostra esperienza, la frizione della QV è fatta di carta pesta come quella del diesel o posso azzardare a fare una mappa per migliorare negli altri regimi? Premetto che l’auto ha 115.000 km e frizione ancora originale.
Grazie a tutti per il vostro aiuto

Sono un felice possessore di Giulietta QV cambio manuale del 2011 e prima di lei avevo la 2.0 170cv (purtroppo rubata)
Sulla diesel,appena fatta la mappa ho subito riscontrato il problema frizione che slittava , dopo qualche mese ho provveduto a comprare la Sachs rinforzata ma purtroppo non ho potuto provarne la piena efficienza poiché dopo 6 giorni e con la frizione ancora in rodaggio mi è stata rubata la macchina

Ora con la QV ho paura di incorrere nello stesso problema, ho levato il catalizzatore per i problemi di surriscaldamento ma non mi sono fidato a effettuare una mappa motore ma solamente a far escludere la sonda da centralina , il risultato è che la macchina nei bassi giri la sento molto più pronta ma in alto mi da l’impressione che manca ovviamente di spinta .
Secondo la vostra esperienza, la frizione della QV è fatta di carta pesta come quella del diesel o posso azzardare a fare una mappa per migliorare negli altri regimi? Premetto che l’auto ha 115.000 km e frizione ancora originale.
Grazie a tutti per il vostro aiuto
