Frizione slitta

Non capisco cosa abbia pensato il meccanico, se slitta senza essere imbrattata è chiaro che il problema sta nello spingidisco ed in particolare nella molla.
Altri marchingeni non ce ne sono...;)
Come ti hanno detto, solitamente è il meccanismo di recupero usura che non recupera
 
Porta pazienza ma nello specifico, dov'è questo meccanismo?

valeo-transmission-systems-clutch-sathec-valeoscope-product-focus-998121-12-638.jpg
 
  • Like
Reactions: rickrd
Quindi questo S.A.T. potrebbe tranquillamente essere il responsabile dello slittamento. Se non recupera l'usura, diminuisce il carico sul disco e quindi la frizione tende a slittare.
Qualcuno è a conoscenza di casi simili "certificati"?
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Questa discussione mi fa rizzare tutti i peli che ho addosso...:eek:
Io sono a 70.000 km, speriamo bene....
Avete notato che dal listino di Giulia sono sparite tutte le MT6?
 
Ultima modifica:
Questa discussione mi fa rizzare tutti i peli che ho addosso...:eek:
Io sono a 70.000 km, speriamo bene....
Avete notato che dal listino di Giulia sono sparite tutte le MT6?

Dai sono casi sporadici che possono succedere.
Le MT6 si sapeva già che erano sparite, ormai da tempo.
Io più che altro sto iniziando ad alterarmi perchè l'officina non mi ha ancora chiamato per l'intervento. PAre che ancora non siano arrivati tutti i ricambi. Fatto sta che il 29 mi scade la garanzia...non vorrei dovermi incazzare davvero!!!:mad:
 
Dai sono casi sporadici che possono succedere.
Le MT6 si sapeva già che erano sparite, ormai da tempo.
Io più che altro sto iniziando ad alterarmi perchè l'officina non mi ha ancora chiamato per l'intervento. PAre che ancora non siano arrivati tutti i ricambi. Fatto sta che il 29 mi scade la garanzia...non vorrei dovermi incazzare davvero!!!:mad:

Io ho cambiato la maniglia lato guida col Keyless, nonostante avessi l'estensione di garanzia ufficiale l'ispettore ha fatto girare un po' i c.....
Poi il servizio clienti ha sistemato tutto.
 
Ricoverata oggi in officina, tra un paio di giorni dovrebbero ridarmela.
Indagando sul web ho trovato un altro caso simile al mio di un Alfista belga. Ha postato un video dove il fenomeno è a dir poco eclatante, sulla mia era un po' meno evidente. La sua ha solo 3000 Km!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...se puoi posta link che lo leggiamo un po'. Che peccato, io mi ero convinto per una Giulia 190 6MT ... ovviamente giusto quando non era più disponibile. Sto problema sul manuale è un peccato in ogni caso.
Ricoverata oggi in officina, tra un paio di giorni dovrebbero ridarmela.
Indagando sul web ho trovato un altro caso simile al mio di un Alfista belga. Ha postato un video dove il fenomeno è a dir poco eclatante, sulla mia era un po' meno evidente. La sua ha solo 3000 Km!