Frizione slitta

scusa, ma è manuale o automatica?

Mi pare abbastanza ovvio che, se parliamo di una frizione che slitta, sia una MT6.
 
Si c’è ancora qualcuno che crede che automatico sia uguale a uno classico con frizione...sono 2 cose completamente diverse... automatico ha convertitore dove pressione olio fa funzionare cambio...
 
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Si c’è ancora qualcuno che crede che automatico sia uguale a uno classico con frizione...sono 2 cose completamente diverse... automatico ha convertitore dove pressione olio fa funzionare cambio...

Nel caso della Giulia, dove la AT8 è uno ZF "classico" a convertitore di coppia è così. Fossimo nella sezione Giulietta, dove l'automatico è un TCT a doppia frizione, allora il discorso sarebbe cambiato! ;)
 
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Si infatti il tct è un doppia frizione...
 
IMG_0412.JPG
 
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Buonasera , qualcuno ha avuto problemi di slittamento frizione in 6 marcia a regime di coppia ?
Stesso problema con Giulia 2.2 180 cv... In 4 e 5 marcia la frizione quando dai 2000 giri affondo slitta e passa a 3000 senza accelerare poi si riprende... Ho 70000 km.... Non so cosa pensare. Appena riaprono la porto in alfa e sento.... Spero non sia da fare.
 
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Stesso problema con Giulia 2.2 180 cv... In 4 e 5 marcia la frizione quando dai 2000 giri affondo slitta e passa a 3000 senza accelerare poi si riprende... Ho 70000 km.... Non so cosa pensare. Appena riaprono la porto in alfa e sento.... Spero non sia da fare.

Dalla descrizione che hai dato, ho paura che la soluzione sia solo una! :(
 
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Dalla descrizione che hai dato, ho paura che la soluzione sia solo una! :(
Immagino quale possa essere.... Mi hanno detto tutti la stessa cosa..... Sostituire.... Avete idea più o meno delle cifre per un lavoro di questo genere.... Ma dovuto fare una frizione in vita mia.... E di anni ne ho 46....grazie mille... Io ho sempre portato Giulia a fare i tagliandi, controlli, richiami all'astra di Arona... Provincia di Novara...
 
Immagino quale possa essere.... Mi hanno detto tutti la stessa cosa..... Sostituire.... Avete idea più o meno delle cifre per un lavoro di questo genere.... Ma dovuto fare una frizione in vita mia.... E di anni ne ho 46....grazie mille... Io ho sempre portato Giulia a fare i tagliandi, controlli, richiami all'astra di Arona... Provincia di Novara...

Purtroppo, se il problema è quello del paraolio del volano, c'è da sostituire anche il volano stesso che, se non ricordo male, costa più di 1200 €!
Anche io in 30 anni di patente non ho mai fatto fuori una frizione, la 156 l'ho data via a 290.000 Km e la frizione ancora non dava nessun problema, e quando in officina mi hanno detto che prima di passare l'intervento in garanzia avrebbero comunque dovuto smontare l'auto per controllare quale fosse il problema reale, ipotizzando che la frizione potesse essere stata bruciata da me, Io pur essendo strasicuro di non aver bruciato nulla e pur capendo il loro "mettere le mani avanti", la cosa mi ha anche dato un po' fastidio.
 
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