Fruscio climatizzatore

Mik83

Nuovo Alfista
7 Aprile 2010
9
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM 170CV
Salve a tutti!
Un paio di settimane fa ho portato la GT in officina per il tagliando dei 40.000 e qualche giorno dopo, accendendo il climatizzatore, ho sentito un forte fruscio proveniente grossomodo dalla zona piedi passeggero. Il fruscio è decisamente intenso fin dalle regolazioni più basse della ventola del clima e si manifesta a prescindere dai diffusori selezionati. Che potrebbe essere?
Grazie mille!
 
Come una foglia nei raggi di una bici o un fischio?
 
Come se ci fosse un grosso ventilatore messo vicino ai piedi del passeggero.
 
Come se ci fosse un grosso ventilatore messo vicino ai piedi del passeggero.

Sarà il centro della ventola che o a polvere carbonio che intasa o incomincia formarsi della ruggine (se hai il clima)

Due spine e una vite. Gira contro senso e viene via.
Se lo lasci e so blocca la ventola, si brucia il regolatore di velocita.
 
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che tutto è iniziato al primo avviamento del clima dopo il tagliando (con sostituzione del filtro)... E purtroppo attualmente sono a quasi 500km da quell'officina...
Dove si trovano queste spine e vite?
 
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che tutto è iniziato al primo avviamento del clima dopo il tagliando (con sostituzione del filtro)... E purtroppo attualmente sono a quasi 500km da quell'officina...
Dove si trovano queste spine e vite?

Vano passeggero dove appoggiano I piedi, guarda in su. C'è un tappetino. Dietro quello c'è la ventola. Togli I cavi e la vite poi gira contro senso.

Potrebbe anche essere una foglia caduta durante il cambio filtro.
 
Ultima modifica:
Durante il fine settimana cercherò di fare l'operazione... Nel frattempo grazie mille! .:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontando la ventola e dando pure un'occhiata ai filtri antipolline, tutto sembrava a posto, ma una volta rimontato il tutto il rumore, che prima era più sordo, è diventato più acuto, quasi un sibilo... Boh!