Fruscio d'aria in movimento all'interno dell'abitacolo - Alfa 147

giupo88

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
26
0
1
CZ
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM
Salve ieri mentre ero in viaggio in autostrada ho notato che dal lato passeggero viene un fruscio come se ci fosse il finestrino un pò abbassato ho controllato ma sia quello anteriore che quello posteriore erano totalmente chiusi....è davvero fastidioso avete consigli da darmi per risolverlo?

Sicuro che non provenga dal parabrezza?

Salve ieri mentre ero in viaggio in autostrada ho notato che dal lato passeggero viene un fruscio come se ci fosse il finestrino un pò abbassato ho controllato ma sia quello anteriore che quello posteriore erano totalmente chiusi....è davvero fastidioso avete consigli da darmi per risolverlo?
E se fosse lo specchietto retrovisore esterno? :confused:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
non sono sicuro di cosa possa essere a prima impressione sembra venire dalle portiere so solo che si sente solo dal lato passeggero...in particolare tra portiera davanti e portiera di dietro

Pulisci bene le guarnizioni della portiera, forse c'è qualcosa che si frappone; altrimenti una di queste si è scollata oppure ritirata e fa passare l'aria.

come posso pulirla col compressore? oppure come posso vedere se è scollata?

Per pulire prendi un panno vecchio di cotone, lo bagni con l'acqua e lo passi su tutta la guarnizione a portiera aperta. Tieniti un secchio vicino, pieno d'acqua, dove risciacquare spesso il pannetto. Puoi usare anche un po' di sapone per il lavaggio dell'auto da mischiare all'acqua - poco.
Puoi controllare se la guarnizione è scollata tirandola, piano, verso il senso opposto al quale è attaccata; se in un punto vedi che tende a cedere maggiormente che in altri, lì è scollata.
Un'altra prova che puoi fare è farti aiutare da qualcuno con il compressore azionato da fuori dell'abitacolo e puntato verso le guarnizioni della portiera ad una distanza di 10 cm; questi deve soffiare lungo il perimetro mentre tu da dentro devi seguire il suo movimento con un foglio di carta appoggiato lungo il perimetro del pannello portiera. Il getto d'aria se troverà una feritoia farà muovere il foglio.

ah vero posso provare col compressore per trovare il punto piu o meno preciso da dove entra l'aria :D grazie mille ti farò sapere appena ho un pò di tempo farò tutti questi test

O portare un amico a fare un giro e fargli cercare la fressura!

ah vero posso provare col compressore per trovare il punto piu o meno preciso da dove entra l'aria :D grazie mille ti farò sapere appena ho un pò di tempo farò tutti questi test
Magari controlla pure il cristallo scendente...

X