problemi di stabilità alfa gt ancora dopo mesi

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ciao per la millesima volta ormai chi ha visto le mie domande si sarà stancato :D allora dopo la millesima volta la mia gt ha dopo un paio di mesi ancora problemi di stabilità, mesi fa mi era scoppiato un ammortizzatore posteriore sinistro, quando l'avevo portata in officina alfa romeo avevano trovato oltre l'ammortizzatore scoppiato un sacco di cose incastrate che non riuscivano a smontare e non era sicuro che mi davano la macchina in giornata ma per fortuna si era risolto dopo un oretta, allora da quel momento avevo fatto sostituire gli ammortizzatori posteriori con i magneti marelli, poi circa un mesetto così ho fatto cambiare quelli davanti visto che saltellava un pò, ho fatto mettere i kayaba davanti, poi sempre in questo momento avevano trovato un braccio oscillante sinistro completamente distrutto e si stava per staccare, dopo aver fatto riparare tutti questi pezzi io ancora dopo mesi vedo che la macchina ondeggia dai lati non avanti e indietro, gli ammortizzatori vedo che fermano subito la macchina se trovo strade deformate, ma in autostrada è davvero fastidioso, questa sera mi ha proprio fatto seccare perchè sinceramente va ancora peggio oltre che c'è maltempo e il vento la fa peggiorare , la macchina mi ondeggia come se fosse un motoscafo che corre nell'acqua con un pò di onde, in pratica però a me la macchina ondeggia da sinistra a destra o al contrario ,fa continuamente movimenti per tutto il viaggio anche con la strada liscia e ora sinceramente mi sta seccando perchè non penso siano ammortizzatori o bracci oscillanti ,quando avevo cambiato tutti questi pezzi ho fatto subito la convergenza quindi è anche da scartare questa cosa, noto che la macchina si muove sola in rettilineo non va dritta e magari ferma senza movimenti, no va sinistra o destra continuamente da regolarmi io stesso, in più ondeggia come se ci fossero onde anche se la strada è liscia, qualcuno sa spiegarmi cosa potrebbe essere? ondeggia dai lati la macchina, spero che qualcuno mi potrà aiutare che sono davvero stanco di sistemare ogni settimana la macchina, aggiungo pure di essermi accorto spesso che quando sono tipo in curva su un ponte o qualcosa del genere, intanto i soliti movimenti fastidiosi come se fossi in mare e poi ogni striscia di ferro che prendo con le ruote sul ponte in curva ho notato un movimento come se ondeggiasse forte e si abbassasse pure dalla parte posteriore sempre nella ruota sinistra fa uno specie di movimento come se ondeggia tutta dietro e si abbassa la parte sinistra, questa cosa la noto da quando mi era scoppiato l'ammortizzatore sempre in quella ruota, ma da quel momento con tutti i pezzi nuovi se prendo un tombino per vedere se lo fa ancora, si, dopo mesi continua ad ondeggiare parecchio in quella ruota se prendo una striscia su un ponte o tombini ecc. addirittura ho notato in un ponte questa sera dove una volta quando era sana la macchina curvava tranquillamente e invece stasera 120 kmh e ogni striscia di ferro sentivo sottosterzare la macchina con i soliti movimenti noiosi, qualcosa ci dovrà essere per forza,la macchina la conosco ormai ma i meccanici non vogliono mai darmi ascolto, per fortuna che mi hanno ascoltato i meccanici alfa romeo ma purtroppo non ho visto miglioramenti tranne che ammortizza meglio
 
Ultima modifica:
ho le bridgestone se non sbaglio di aver letto le turanza t005, le ho prese a giugno del 2019 e sono molto consumate davanti e dietro invece molto meglio, non so se siano davvero le gomme o sono il tipo di ammortizzatori non lo so oggi ero stato in officina alfa romeo e mi hanno detto che si sarebbe visto il problema smontando tutti e 4 gli ammortizzatori e si sarebbe visto anche dal gommista facendo la convergenza quindi potrebbe essere davvero il fatto delle ruote?
 
Io ti dico la mia esperienza come ho detto in qualche altro post.
Il GT di mio figlio ha quasi 300k km e delle sospensioni sono stati cambiati solo gli ammortizzatori dietro. L anno scorso mio figlio ha cominciato a lamentarsi del comportamento Dell auto. Ci stava la motivazione dei braccetto vecchi e ormai da cambiare. In occasione del cambio olio ho provato l auto ed aveva la stesso comportamento che hai descritto..
Cambiate le gomme perché consumate non sembra più la stessa auto. Sembra ritornata nuova.
Ho avuto 2 GT e le gomme e so per certo che le gomme con le convergenze a posto le consuma più al posteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti volevo cambiare le gomme sperando siano quelle il problema,solo che mi trovo in una situazione al momento che nemmeno so come devo fare mannaggia