fumo bianco a freddo

il problema me lo faceva gia da prima che levassi egr dopo quando lo levata e o ftt il dekat o mappato lauto una volta presa la temperatura è un animale pero a freddo fa cosi
pensavo che con la mappa avrei risolto
 
se l' auto fuma bianco, generalmente è perchè si mangia acqua da qualche parte...

sia l' egr che lo scarito "libero" non credo influiscano su questo problema, anche perchè la mia è nella stesa condizione, ma assolutamente non fuma bianco.
 
influisce che ho anche eliminato il debimetro da mappa? mi anno consigliato che va meglio l'auto ed è vero ma non vorrei che col passare del tempo mi dia problemi
 
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Se metti caso fosse o guarnizione bruciata o testata crepata, all'accensione proprio nelle prime boccate, bianche azzurrine e poi nere?
Cioè vedi proprio ua sfumatura da questi colori dal passaggio da uno all'altro
 
allora appena accendo subito fumo bianco completamente bianco fino a quando non passano 3 4 minuti che va in temperatura ottimale e svanisce tutto , che poi ne esce tanto come se acelerassi ma lauto rimane ferma ho letto di un altro ragazzo che aveva problema simile e si è scoperto che erano gli iniettori ma io lo presa da un meccanico e lo presa a 160 mila km e mi a ftt vedere tutte fatture di pezzi che a revisionato come turbina distribuzione testata guarnizioni varie ecc quindi non penso che parti meccaniche importanti siano andate , l'unica cosa che non gli a ftt è la frizione che adesso con la cavalleria aumentata slitta in una maniera mostruosa pero il problema di fondo è questo fumo pk se è la turbina ben venga la devo sostituire ne o gia una pronta non la monto solo pk devo trovare i colletori giusti ma se anche a me sono gli iniettori so dolori pe quanto costi farli revisionare
 
sul fatto del debimetro, non so se su un apreparazione stradale sia un bene o meno modificarlo... ma comunque il problema del fumo bianco non credo dipenda da questo.
solitamente se fuma nero è gasolio, blu è olio e bianco è acqua. io partirei quindi da qui.
 
fumo bianco e anche gasolio incombusto e con le modifiche che fatto e quasi normale
iniettori diversi
camme con fasatura diversa
ecc
ecc
il tutto gestito dalla centralina originale
 
allora appena accendo subito fumo bianco completamente bianco fino a quando non passano 3 4 minuti che va in temperatura ottimale e svanisce tutto , che poi ne esce tanto come se acelerassi ma lauto rimane ferma ho letto di un altro ragazzo che aveva problema simile e si è scoperto che erano gli iniettori ma io lo presa da un meccanico e lo presa a 160 mila km e mi a ftt vedere tutte fatture di pezzi che a revisionato come turbina distribuzione testata guarnizioni varie ecc quindi non penso che parti meccaniche importanti siano andate , l'unica cosa che non gli a ftt è la frizione che adesso con la cavalleria aumentata slitta in una maniera mostruosa pero il problema di fondo è questo fumo pk se è la turbina ben venga la devo sostituire ne o gia una pronta non la monto solo pk devo trovare i colletori giusti ma se anche a me sono gli iniettori so dolori pe quanto costi farli revisionare

Se avesse problemi il turbo che trafila olio, avresti apparte tutto l'imbrattamento per l'aspirazione, trafilare olio dai manicotti dovunque e sopratutto un consumo enorme di olio che forse trabocchi e basta che non stai a fare nemmeno il cambio d'olio da quanto ne consuma....e forse non renderebbe nemmeno il motore.

Un ipotesi potrebbe essere sugli iniettori......infatti col gasolio ho povrato ad usarlo su un motore tosa-erba tagliato a benzina e fumava molto bianco come se sparasse acqua dallo scarico in un motore normale con guarnizione crepata.
Tu citi di avere un minimo ballerino e in un diesel è strano perchè o sta basso da far tremare tutto o sta a regime, quindi penserei ad acqua condensata lungo l'aspirazione che viene aspirata dal motore, un iniettore che perde colpi e quindi molta umidità ne esce dal suo scarico.
Gli iniettori li hanno controllati?
Forse puoi avere solamente dei contatti nei spinotti che non toccano bene e ti fa quello scerzo...
 
anche oggi un nuovo problema non mi da pace comincia pure a trema e spegnese da sola è il colmo
 
se è fumo leggermente azzurro e puzza potrebbe essere gasolio incombusto
se è vapore acqueo e non beve acqua è condensa
se è azzurro e puzza di olio è olio che beve
 
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