fumo bianco d'inverno macchina fredda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FOLGORE87

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2010
20
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9JTDm
buonasera a tutti,volevo farvi una domanda...ho una 147 1.9 jtdm 120cv ed ho notato che la mattina,quando la macchina è fredda,d'inverno col motore al minimo tende a fare un fumo bianco,io ho pensato che puo' essere dovuto al fatto che magari qualche parte è sporca oppure dalla differenza di temperatura tra le parti della macchina e "l'ambiente"...poi quando parto,non si vede piu' niente,anche in accelerazione...un ultima cosa,oltre a questo,quando scendo dall auto sento anche un odore acre provenire dalla marmitta...per il resto nessuna anomalia,tutto ok...infatti avevo pensato che poteva essere una caratteristica del jtdm.voi ne sapete qualcosa?grazie a tutti.

buonasera a tutti,volevo farvi una domanda...ho una 147 1.9 jtdm 120cv ed ho notato che la mattina,quando la macchina è fredda,d'inverno col motore al minimo tende a fare un fumo bianco,io ho pensato che puo' essere dovuto al fatto che magari qualche parte è sporca oppure dalla differenza di temperatura tra le parti della macchina e "l'ambiente"...poi quando parto,non si vede piu' niente,anche in accelerazione...un ultima cosa,oltre a questo,quando scendo dall auto sento anche un odore acre provenire dalla marmitta...per il resto nessuna anomalia,tutto ok...infatti avevo pensato che poteva essere una caratteristica del jtdm.voi ne sapete qualcosa?grazie a tutti.

Se noti il fumo bianco quando il motore è al minimo è normale, quello non è fumo e una specie di condensa che sparisce appena il motore inizia a salire di temperatura. nel periodo estivo hai notato lo stesso fumo?

in effetti ho pensato la stessa cosa...ma col dubbio ho preferito chiedere,nel periodo estivo nn ricordo di aver visto questo fumo..comunque quando la macchina è calda non si vede nulla...tirando le somme credo anche io che sia dovuto alla condensa o comunque alla differenza di temperatura tra motore e ambiente...grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
L'argomento è stato trattato molte volte sul Forum quindi quì chiudo. Usa la funzione Cerca in futuro ;D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X