Buongiorno a tutti! Scrivo qui in questo thread sperando di trovare una soluzione...
Vi racconto la mia esperienza:
Da poco più di un anno sononun felicissimo possessore di una Giulia Veloce 2.0 280cv Q4... Da tempo però "combatto" con questo problema del fumo bianco che arriva dalla zona della turbina, ed in particolare dai tubi mandata olio e acqua della turbina...all'inizio, siccome il fumo usciva dalla copertura motore, si sospettava fosse il tubo che dalla vaschetta acqua (ricambio originale) va alla turbina ma nonostante la sostituzione completa non ha risolto il problema... avevo notato una piccola perdita di olio dal tubo mandata olio della turbina e quindi fatto sostituire (ricambio originale) ma il problema persiste... Ho cercato qualche informazione/esperienza simile su internet e sul forum e quindi ho fatto cambiare i due o-ring della mandata acqua ( ricambio originali)... Ma il problema persiste... Che diamine può essere ancora?
Vedere del fumo che esce oltre ad innervosirmi mi crea un disagio non da poco...
Il fatto è che non lo fa in marcia ma solo quando mi accingo ad arrestarmi (es semafori o manovre per parcheggiare o quando accendo il motore a freddo...)... Ho letto che potrebbe essere il caso di cambiare anche uno "scambiatore" della turbina... Ma non so che pezzo sia esattamente (riferito agli schemi di casa madre)...
Mi viene da pensare che potrebbe essere che con la perdita di olio che c'è stata ci siano dei residui che bruciano (proprio nella zona dei collettori, sotto la turbina, dove si vedono dei residui)... Anche se penso che sia più qualcosa legato al liquido refrigerante comunque, perché non è proprio puzza di olio..bruciacchiato... Non so... Spero possiate aiutarmi... Grazie a chi mi risponderà!!
P.s: Vi lascio una foto...
Vi racconto la mia esperienza:
Da poco più di un anno sononun felicissimo possessore di una Giulia Veloce 2.0 280cv Q4... Da tempo però "combatto" con questo problema del fumo bianco che arriva dalla zona della turbina, ed in particolare dai tubi mandata olio e acqua della turbina...all'inizio, siccome il fumo usciva dalla copertura motore, si sospettava fosse il tubo che dalla vaschetta acqua (ricambio originale) va alla turbina ma nonostante la sostituzione completa non ha risolto il problema... avevo notato una piccola perdita di olio dal tubo mandata olio della turbina e quindi fatto sostituire (ricambio originale) ma il problema persiste... Ho cercato qualche informazione/esperienza simile su internet e sul forum e quindi ho fatto cambiare i due o-ring della mandata acqua ( ricambio originali)... Ma il problema persiste... Che diamine può essere ancora?
Vedere del fumo che esce oltre ad innervosirmi mi crea un disagio non da poco...
Il fatto è che non lo fa in marcia ma solo quando mi accingo ad arrestarmi (es semafori o manovre per parcheggiare o quando accendo il motore a freddo...)... Ho letto che potrebbe essere il caso di cambiare anche uno "scambiatore" della turbina... Ma non so che pezzo sia esattamente (riferito agli schemi di casa madre)...
Mi viene da pensare che potrebbe essere che con la perdita di olio che c'è stata ci siano dei residui che bruciano (proprio nella zona dei collettori, sotto la turbina, dove si vedono dei residui)... Anche se penso che sia più qualcosa legato al liquido refrigerante comunque, perché non è proprio puzza di olio..bruciacchiato... Non so... Spero possiate aiutarmi... Grazie a chi mi risponderà!!
P.s: Vi lascio una foto...