Ciao, vado fuori tema, ma per curiosità cos'è quella cosa gialla che si intravede nella zona vicino al parabrezza?Ecco il video...
Ciao, vado fuori tema, ma per curiosità cos'è quella cosa gialla che si intravede nella zona vicino al parabrezza?Ecco il video...
sembra un materiale simile alla lana di rocciaCiao, vado fuori tema, ma per curiosità cos'è quella cosa gialla che si intravede nella zona vicino al parabrezza?
poco ma sicuroMa intanto a mio avviso dovresti togliere un po' di roba a partire dalla copertura che sta sul motore,dalle varie paratie per il calore..tutta roba senza la quale la macchina va in moto
È l'insonorizzante che è un po' andato... Nulla di cheCiao, vado fuori tema, ma per curiosità cos'è quella cosa gialla che si intravede nella zona vicino al parabrezza?
In effetti la mia moquette è un po' andata....a me è successo qualcosa di simile che si è rivelato essere un’inezia: fermo al semaforo, fumo dal cofano, spia motore che entra in protezione e dna fermo in N. Verdetto del meccanico: ad alte temperature il turbo squagliava la protezione termica in moquette i cui pezzetti cadendo sul turbo prendevano “fuoco “. Spero di essere stato chiaro ed utile…
Ma scusa..che tipo di odore fa?di plastica?di olio? Già l'odore teoricamente un indizio dovrebbe/potrebbe dartelo..Buongiorno a tutti! Scrivo qui in questo thread sperando di trovare una soluzione...
Vi racconto la mia esperienza:
Da poco più di un anno sononun felicissimo possessore di una Giulia Veloce 2.0 280cv Q4... Da tempo però "combatto" con questo problema del fumo bianco che arriva dalla zona della turbina, ed in particolare dai tubi mandata olio e acqua della turbina...all'inizio, siccome il fumo usciva dalla copertura motore, si sospettava fosse il tubo che dalla vaschetta acqua (ricambio originale) va alla turbina ma nonostante la sostituzione completa non ha risolto il problema... avevo notato una piccola perdita di olio dal tubo mandata olio della turbina e quindi fatto sostituire (ricambio originale) ma il problema persiste... Ho cercato qualche informazione/esperienza simile su internet e sul forum e quindi ho fatto cambiare i due o-ring della mandata acqua ( ricambio originali)... Ma il problema persiste... Che diamine può essere ancora?
Vedere del fumo che esce oltre ad innervosirmi mi crea un disagio non da poco...
Il fatto è che non lo fa in marcia ma solo quando mi accingo ad arrestarmi (es semafori o manovre per parcheggiare o quando accendo il motore a freddo...)... Ho letto che potrebbe essere il caso di cambiare anche uno "scambiatore" della turbina... Ma non so che pezzo sia esattamente (riferito agli schemi di casa madre)...
Mi viene da pensare che potrebbe essere che con la perdita di olio che c'è stata ci siano dei residui che bruciano (proprio nella zona dei collettori, sotto la turbina, dove si vedono dei residui)... Anche se penso che sia più qualcosa legato al liquido refrigerante comunque, perché non è proprio puzza di olio..bruciacchiato... Non so... Spero possiate aiutarmi... Grazie a chi mi risponderà!!
P.s: Vi lascio una foto...
appunto, indicazione importanteMa scusa..che tipo di odore fa?di plastica?di olio? Già l'odore teoricamente un indizio dovrebbe/potrebbe dartelo..
tra l' altro è la prima vettura stelvio-giulia che vedo che ha l' isolante "tagliato" che penzola...La mia semplice 200cv non ha l’sonorizzazione che sta cedendo, e meno male, non è che sia quella che cadendo in zone caldissime del motore fa fumo?
Fa un odore di "bruciato"... Ma sembra più l'odore "acidognolo" di liquido refrigerante...Ed inoltre ne perdevo un pochino... Per quello avevo cambiato subito il tubo della vaschetta acqua che va verso il motore (aveva dei residui rossi e gocciolava) ...Ma scusa..che tipo di odore fa?di plastica?di olio? Già l'odore teoricamente un indizio dovrebbe/potrebbe dartelo...
Ti posso assicurare che ho visto dei video su YouTube, dove spiegano anche dei problemi degli O-Ring (che in America addirittura sono stati riconosciuti da "Mamma Alfa"!!!) e si vede quel pezzo come il mio letteralmente "squartato"... Ti lascio un esempio di questo YouTuber americano che fa un sacco di contenuti sulla sua Giulia spiegando problemi / soluzioni e modifiche varie... La sua Giulia è modificata benissimo eppure guarda, quel pezzo è rotto come il mio... Non vuol dire nulla.tra l' altro è la prima vettura stelvio-giulia che vedo che ha l' isolante "tagliato" che penzola...