120cv Fumo bianco discesa

ah, vero, non dice quanto, potrebbero essere anche 100 cl /1000km
dice pure che gli avevano sostituito le candele, palliativo ...
fumo bianco non è mai olio, ma condensa, se poi qualcuno ha visto un motore che mangia olio ed emette fumo bianco, si potrebbe riscrivere la storia.
Ciao @VURT
Di solito il fumo da olio è tendente all’azzurro. Però c’è chi lo definisce bianco
 
si, vero, poi in salita cambia di colore...
sul dritto nulla, strano, no?
 
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E come mai è strano? Sarà un fenomeno paranormale?
 
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Scusate non volevo generare caos, cercavo solo.consigli e probabili soluzioni piuttosto che girare tante officine
ah, vero, non dice quanto, potrebbero essere anche 100 cl /1000km
dice pure che gli avevano sostituito le candele, palliativo ...
fumo bianco non è mai olio, ma condensa, se poi qualcuno ha visto un motore che mangia olio ed emette fumo bianco, si potrebbe riscrivere la storia.
Ciao @VURT
Rabbocco 1kg di olio circa ogni 1000 km
 
se un motore consuma olio solo in salita, allora conviene trasferirsi sulla bassa padana dove cammini con la vettura sempre in paiono.

Ps:: il test della compressione è si una idea, ma costa più di un test CO2,
inoltre, io, se ho le candele giù, ci infilo l'endoscopio giù nei cilindri, e non mi sporco le mani.
ciao @VURT
 
Scusate non volevo generare caos, cercavo solo.consigli e probabili soluzioni piuttosto che girare tante officine

Rabbocco 1kg di olio circa ogni 1000 km
È un rabbocco eccessivo. Hai già fatto fare una prova compressione?
 
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Scusate non volevo generare caos, cercavo solo.consigli e probabili soluzioni piuttosto che girare tante officine

Rabbocco 1kg di olio circa ogni 1000 km
Il consumo è esagerato, anomalo. Purtroppo dovrai spendere diverse migliaia di euro perché un consumo del genere è attribuibile all'usura delle fasce e non è il primo caso su questi motori 1.4
 
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Scusate non volevo generare caos, cercavo solo.consigli e probabili soluzioni piuttosto che girare tante officine

Rabbocco 1kg di olio circa ogni 1000 km
tanta roba, fai fare un controllo con endoscopio nei cilindri, se il meccanico è sveglio ti sa dire anche come stanno messi...
chiedigli pure dove esce la pressione generata dal rotolamento dell'albero motore, gas che poi vanno in combustione.
Solitamente ci sta una valvola con apertura in un solo senso ...

Ps: i pistoni non sono a contato col cilindro, ma tra cilindro e fasce si ha come superficie di contatto solo olio, nel migliore dei casi..
 
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Il consumo è esagerato, anomalo. Purtroppo dovrai spendere diverse migliaia di euro perché un consumo del genere è attribuibile all'usura delle fasce e non è il primo caso su questi motori 1.4
No, se si compra la mazda che gli hai consigliato prima...
Honda no?
 
Di sicuro se avesse comprato Honda o Mazda (ma anche Subaru) a quest'ora non avrebbe avuto questi problemi e avrebbe già risparmiato migliaia di €uri.
 
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