fumo bianco e problemi di giro motore

Gianluca.

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2016
1
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 progression
Salve a tutti mi presento sono un nuovo inscritto Gianluca e sono di Brescia, ho preso da poco un alfa 147 jtd 1.9 120 cv del 2007.
per le prime due settimane non ho riscontrato problemi ma una mattina la macchina immetteva molto fumo bianco e provando a camminare essa non andava + di una certa velocità, quindi ho aspettato che si scaldasse e in effetti è tornata a muoversi normalmente, solo che mi consumava molto di + rispetto a prima e questo è un problema. secondo problema : a volte quando sono su strada la macchina non mi supera i 2000 giri e mi muovo molto lentamente anche se scalo di marcia per far aumentare i giri essa rimane sui 2000, dopo 40 secondi circa sembra che si apre l'aria e torna scattante come prima. Scusate la mia domanda ma sono disperato , anche perché ho trovato lavoro e uso la macchina al 90% solo per andare a lavoro circa 60km al giorno. L'auto è in garanzia ma chiamandoli mi è stato detto di andare a fare un preventivo dal meccanico di fiducia e poi portargliela. Discutendo la cosa con dei miei amici che hanno la mia stessa auto , mi dicono che possano essere gli iniettori o la valvola egr. Adesso vorrei una vostra opinione così so quanto devo disperarmi e il portafoglio piangere già non prendo tantissimo quindi sono :Bash:Disperato per favore col cuore in mano ve lo chiedo : aiutatemi :hail:
 
da come hai scritto potrebbe essere manicotto dei gomna intercooler fessurato guarda quello vicino fanale destro lato passeggero si buca spesso nella curva e aria del turbo esce di là e la macchina non tira per un po puoi provare a mettere del buon nastro adesivo ma poi sostituisci pezzo se è rotto
 
Mi dispiace per i problemi che stai riscontrando con questa 147 jtd.. purtroppo sull'usato rifilano delle sole clamorose.

Per prima cosa occorre effettuare una diagnosi elettronica presso officina autorizzata alfa o fiat.

Ipotesi molto più probabili:

- Debimetro

- egr intasata

- rottura turbina

Qui siamo nella sezione impianti a metano quindi non è di sicuro la sezione adatta dove poter ricevere delucidazioni e consigli utili.

Il forum è strutturato in sezioni e sottosezioni, ognuna di queste è relativa ad un'area tecnica specifica per tutti modelli e le motorizzazioni Alfa Romeo e quelle prodotte dal gruppo fiat .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poveraccio, nessuno per NOVE mesi la cagaxo .......:(:(
ora penso sia inutile risponderlo poi quello ha ragione a incaxxarsi ..o_Oo_O:mad:
un'altro che certamente e andato a prendersi una golf per colpa nostra.:cool::cool: