Fumo nero e sfiato in accelerazione

Marco 7

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2018
9
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.600
Buongiorno a tutti, volevo segnalare che la mia Giulietta a 181.000 km ha presentato in accelerazione fumosità e uno sfiato proveniente dal vano motore. Ho subito controllato i manicotti che vanno dalla turbina all'intercooler e ho trovato un manicotto tagliato e lesionato all'altezza della fascetta. E qui sorge il problema. Questo manicotto è molto difficile da reperire negli autoricambi. Alcuni autoricambisti mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il gruppo di manicotti turbina originali perché il pezzo è andato fuori produzione. Addirittura mi hanno consigliato di cambiare auto. Morale della favola: ho sostituito il manicotto, prezzo 48 euro e va una bomba. Ho più ripresa e fumo quasi azzerato.

• Like
Reactions: VURT e kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,826
12,616
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Alcuni autoricambisti mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il gruppo di manicotti turbina originali perché il pezzo è andato fuori produzione. Addirittura mi hanno consigliato di cambiare auto. Morale della favola: ho sostituito il manicotto, prezzo 48 euro e va una bomba. Ho più ripresa e fumo quasi azzerato.

Questo ci fa capire quanta Imbecillità regna nell'Italico Recinto!

• Like
Reactions: VURT

Marco 7

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2018
9
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.600
Questo ci fa capire quanta Imbecillità regna nell'Italico Recinto!
Esatto. In più ho visto su eBay o su qualche sito di ricambi e ho trovato il pezzo di ogni marca e qualità. Ovviamente non avevo tempo di aspettare la spedizione e ho girato in lungo e in largo...

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,826
12,616
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Esatto. In più ho visto su eBay o su qualche sito di ricambi e ho trovato il pezzo di ogni marca e qualità. Ovviamente non avevo tempo di aspettare la spedizione e ho girato in lungo e in largo...

Si anche io faccio uguale, preferisco trovare il Ricambio immediatamente in zona Fisicamente piuttosto che aspettare la spedizione.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente