Fumo nero e sfiato in accelerazione

Marco 7

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2018
9
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.600
Buongiorno a tutti, volevo segnalare che la mia Giulietta a 181.000 km ha presentato in accelerazione fumosità e uno sfiato proveniente dal vano motore. Ho subito controllato i manicotti che vanno dalla turbina all'intercooler e ho trovato un manicotto tagliato e lesionato all'altezza della fascetta. E qui sorge il problema. Questo manicotto è molto difficile da reperire negli autoricambi. Alcuni autoricambisti mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il gruppo di manicotti turbina originali perché il pezzo è andato fuori produzione. Addirittura mi hanno consigliato di cambiare auto. Morale della favola: ho sostituito il manicotto, prezzo 48 euro e va una bomba. Ho più ripresa e fumo quasi azzerato.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Alcuni autoricambisti mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il gruppo di manicotti turbina originali perché il pezzo è andato fuori produzione. Addirittura mi hanno consigliato di cambiare auto. Morale della favola: ho sostituito il manicotto, prezzo 48 euro e va una bomba. Ho più ripresa e fumo quasi azzerato.

Questo ci fa capire quanta Imbecillità regna nell'Italico Recinto!
 
  • Like
Reactions: VURT
Questo ci fa capire quanta Imbecillità regna nell'Italico Recinto!
Esatto. In più ho visto su eBay o su qualche sito di ricambi e ho trovato il pezzo di ogni marca e qualità. Ovviamente non avevo tempo di aspettare la spedizione e ho girato in lungo e in largo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. In più ho visto su eBay o su qualche sito di ricambi e ho trovato il pezzo di ogni marca e qualità. Ovviamente non avevo tempo di aspettare la spedizione e ho girato in lungo e in largo...

Si anche io faccio uguale, preferisco trovare il Ricambio immediatamente in zona Fisicamente piuttosto che aspettare la spedizione.