Fumo nero/grigio in accelerazione Alfa 156 JTD

Ciao, io ho lo stesso problema. guarda il manicotto dell'intercooler. il mio si è aperto, un taglio che nemmeno si notava. fallo a moore acceso e cofano aperto e noti il taglio... ciao ciao

Ragazzi ma è un topic di Agosto dell'anno scorso...

ciao tutti anche la mia 147 1.9 jtd fa molto fumo nero in accellerazione,ultimamente quando vado ogni tanto(soprattuto a macchina fredda)va a strappi è al inizio che l'accendo mi da segnale di avaria impianto preriscaldamento,secondo voi le tre cose sono collegate tra loro?cosa può essere?grazie a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
lo fa anche a me, alla prima sgasata, ma poi non lo fa +.
Sono stato al concessionario Alfa della mia zona per il tagliando ma non hanno trovato nulla di bucato! Che ne pensate?

Re: Fumo nero Alfa 166 2.4 JTD 175 cv

Salve a tutti, sono un possessore di un' alfa 166 2.4 jtd 20v 175 cv, acquistata con 150,000 km.
Purtroppo dopo averla acquistata mi sono accorto che in accelerazione mi fa troppo fumo nero.
Ho fatto controllare tutto ed è tutto apposto, infatti la macchina va benissimo non ha perso niente.
Potreste aiutarmi ha capire cosa puo' essere?, magari se è capitato a qualcuno di voi grazie.

se è tutto a posto...

- Informazione Pubblicitaria -
io quando in accelerazione noto fumo mi pulisco egr e corpo farfallato e dopo la fumosità è pari a zero...ovviamente valwe anche il discorso dei tubi del turbo

X