Funzionamento sistema Adaptive Cruise Control (ACC): accodamento

tornando in discussione il nome corretto e' questo:Traffic Jam Assist
preso online..

il Traffic Jam Assist è un Livello 2 sistema di assistenza alla guida che combina le funzionalità di Adaptive Cruise Control (ACC) e centraggio corsia assistenza per formare un pilota automatico dell'ingorgo. In sostanza, si tratta di una versione ACC a velocità inferiore destinata a funzionare a velocità pari o inferiori a 40 mph e a fermare completamente il veicolo.

tutte le versioni diesel non hanno questo sistema...

1683317656775-png.250796

nonostante ho tutti i pack disponibili.. pure il parcheggio assistito questa funzione non ce'..
sotto i 30 kmh stacca tutti i controlli..
non so se e' una cosa voluta.. o non si e' voluto adattare questo sistema al diesel... visto che e uscito dopo l'ibrida...

So di andare fuori OT, ma colgo l'occasione che in generale mi fa inc@zz@re il dover comperare un sacco di costosi dispositivi (mantenimento corsia, start/stop, segnali velocità...) che regolarmente disiserisco! Mi potevano vendere l'auto con 10k € in meno! Poi se li compravo magari ottenevo uno sconto sulla RC... un po' come per l'antifurto per l'integrazione della polizza!
Scusatemi... torno a sparire! 😉

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
So di andare fuori OT, ma colgo l'occasione che in generale mi fa inc@zz@re il dover comperare un sacco di costosi dispositivi (mantenimento corsia, start/stop, segnali velocità...) che regolarmente disiserisco! Mi potevano vendere l'auto con 10k € in meno! Poi se li compravo magari ottenevo uno sconto sulla RC... un po' come per l'antifurto per l'integrazione della polizza!

Dillo a me...ho messo il pack adas di 2 livello pensando a certe cose, e magicamente sotto certe velocità non funziona una cippa del mantenimento della corsia...
E pure io disinserisco tutto il disinseribile, perchè ritengo che sentire il volante che cerca di forzare le mie manovre, lo trovo più pericoloso che altro.
Unica cosa che apprezzo è l'ACC quando ci sono gli incolonnamenti autostradali tipici da/verso la Liguria, cioè praticamente sempre...

come tutte le discussioni di questo forum.. ce' sempre chi si lamenta
a parte che hai una stelvio...
se guardi il listino modelli all uscita di questa auto.. c'era la versione super (la meno accessoriata) ma forse anche la sprint di ora... senza pacchetti che non ha questi optional .. e costano 10k in meno di una veloce...
basta sapere cosa si compra.
poi io dico la mia...per l'uso quotidiano.. questi adas non servono a nulla ... li trovo molto utili su percorrenze autostradali...
alla fine questi optional... a partire dalla segnalazione di un pneumatico sgonfio .. dal mantenimento di corsia e dal superamento limite di velocita.. sono diventati obbligatori per legge..

alla fine questi optional... a partire dalla segnalazione di un pneumatico sgonfio .. dal mantenimento di corsia e dal superamento limite di velocita.. sono diventati obbligatori per legge..
Infatti, sono presenti su tutte le versioni senza possibilità di scelta... per cui vengono meno le tue considerazioni sui modelli d'acquisto! 😉

• Mi piace
Reazioni: Franky e Louis 63
tu parlavi del prezzo...
e soprattutto stai confondendo l'assistenza allla guida con la guida autonoma..
sulle base.. che costano molto meno non sono presenti.. e comunque fanno parte di pack aggiuntivi..
pero va be... e' giusto lamentarsi... le altre marche danno scelta su gli obblighi di legge..
poi se la tua assicurazione e seria.. ti forniscono loro il gps integrato per far scendere la polizza..