Funzione Rds-TMC su Connect nav

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,915
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Ciao ragazzi so che Radio 102.5 e Radio 1 trasmettono gia da 1 anno il segnale TMC, chi di voi ha provato ad utilizzarlo nel proprio navigatore Connect Nav ? E come vi risulta il servizio utile ?

Grazie!
 
Il servizio TMC permette ai navigatori dotati del ricevitore di questo particolare segnale, di ricalcolare l'itinerario in base alla congestione del traffico. Che io sappia sono le emittenti nazionali che mandano questi segnali ma soprattutto il TMC lavora con ISORADIO sui 103.3 nella maggior parte d'Italia escluso il Trentino che fa da sè sui 98.3, mi sembra. Io non l'ho ancora provato ma ho sentito di altre persone che hanno il ricevitore TMC e dicono che funziona molto bene in quanto lavora in completa autonomia e senza "recare" disturbo all'utente. Lui ricalcola e voi lo seguite.

Buona giornata a tutti.

Alex
 
bancomatto ha detto:
Il servizio TMC permette ai navigatori dotati del ricevitore di questo particolare segnale, di ricalcolare l'itinerario in base alla congestione del traffico. Che io sappia sono le emittenti nazionali che mandano questi segnali ma soprattutto il TMC lavora con ISORADIO sui 103.3 nella maggior parte d'Italia escluso il Trentino che fa da sè sui 98.3, mi sembra. Io non l'ho ancora provato ma ho sentito di altre persone che hanno il ricevitore TMC e dicono che funziona molto bene in quanto lavora in completa autonomia e senza "recare" disturbo all'utente. Lui ricalcola e voi lo seguite.

Buona giornata a tutti.

Alex

Grazie mille Alex!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non esattamente Isoradio al contrario delle aspettative non fornisce invece nessun segnale Rds TMC, è invece Fm1 di Rai e 102.5 sull'intero territorio a fornirlo.

Il Tmc oltre a informazioni su traffico segnala anche Meteo e altri tipi di informazioni.
Esiste un elenco di codici prestabiliti per tutti i navigatori esempio grandine, code, coda A4, attacco aereo, etc etc ... il servizio in Austria e Svizzera è efficientissimo in Italia come al solito siamo indietro non è sempre aggiornatissimo, ma questa è colpa del CCISS