2.2 Diesel Fuoriuscita olio zona astina

alwaysevo

Alfista principiante
3 Giugno 2008
108
1
36
40
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Ciao a tutti,
L'altro giorno ho avuto con la mia Giulia 210cv.
Tutto ad un tratto ho visto del gran fumo provenire dal motore, ed ho potuto vedere che è vicino l'astina dell'olio, infatti la zona è tutta imbrattata. Purtroppo il mio meccanico non ha potuto ancora metterci mani ma secondo lui, è un problema riconducibile all'astina (e lo spero pure io).
Ma io dico, come è possibile? Sono quasi stufo di quest'auto, il mese scorso è uscito il messaggio insufficiente pressione olio e quindi abbiamo fatto distribuzione, pompa olio, modifica al pescante e bronzine... ora questo problema.

Da 16 anni ho anche una 147 115 jtd sulla quale ho solo fatto manutenzione ordinaria, rimango shockato di come siano peggiorate le cose....

Ciao a tutti,
Tutto ad un tratto ho visto del gran fumo provenire dal motore, ed ho potuto vedere che è vicino l'astina dell'olio, infatti la zona è tutta imbrattata. Purtroppo il mio meccanico non ha potuto ancora metterci mani ma secondo lui, è un problema riconducibile all'astina (e lo spero pure io).
Ma io dico, come è possibile? Sono quasi stufo di quest'auto, il mese scorso è uscito il messaggio insufficiente pressione olio e quindi abbiamo fatto distribuzione, pompa olio, modifica al pescante e bronzine... ora questo problema.

Da 16 anni ho anche una 147 115 jtd sulla quale ho solo fatto manutenzione ordinaria, rimango shockato di come siano peggiorate le cose....
Non sono peggiorate le cose, sono peggiorate le restrizioni antinquinamento che creano molti problemi ai motori diesel. La tua 147 non ha nessuna diavoleria che invece trovi sui motori diesel attuali.
Con l’euro7 le cose peggioreranno ulteriormente

Ciao a tutti,

Di che anno è l’auto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi hai fatto una serie di lavori e adesso hai questo problema.. non è da escludere che vi sia stato qualche errore negli stessi.
Il fatto che esca olio dall’astina deriva da un eccesso di pressione, bisogna capire cosa lo determina.
Il filtro separatore è stato sostituito?
Se intendi il filtro blow by, quello dietro la distribuzione, si è stato cambiato

Sinceramente nel dettaglio non ricordo, anche perché io ho il benzina e quello è un problema dei motori diesel. Però ricordo che in qualche thread se ne è parlato.