Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,957
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Buongiorno ragazzi su Facebook leggo di furti di Giulia tramite Radar anteriore.... Praticamente lo staccano si attaccano alla rete can dal connettore e clonano una nuova chiave che apre l'auto e mette in moto.... E siccome qui sopra non ho sentito nulla del genere volevo sapere vostre vicissitudini .... Lo sapevate ? A me sembra assurda come cosa....
 
  • Like
Reactions: Adri e Swordsman
E' la prima volta che lo sento.
 
Non è così facile rubare le auto moderne senza avere la chiave o il segnale di essa inoltre ormai le centraline sono bloccate da sgw e non credo proprio riescono a entrare così facilmente.. di solito in qualche modo clonano chiave e via… comunque eliminazione della chiave fisica ha agevolato i ladri di auto perché se trovano sistemi per avviare auto clonando chiavi e segnali fanno presto a portarle via…
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Non è così facile rubare le auto moderne senza avere la chiave o il segnale di essa inoltre ormai le centraline sono bloccate da sgw e non credo proprio riescono a entrare così facilmente.. di solito in qualche modo clonano chiave e via… comunque eliminazione della chiave fisica ha agevolato i ladri di auto perché se trovano sistemi per avviare auto clonando chiavi e segnali fanno presto a portarle via…
Si ma che lo facciano collegandosi alla presa del radar fa ridere ...
 
Di che anno sono le auto rubate? (Per capire se avere l'SGW evita il problema)
si può fare a prescindere dall'sgw perchè esso impedisce la scrittura e la modifica dei valori sul body, il furto tramite radar lo si fa solo leggendo perchè, ovviamente, alfa lascia la linea can attiva sul radar quindi il primo ladro smanettone che arriva smonta il radar, si attacca alla linea can, legge la chiave e la copia, rimonta il radar e prende l'auto
 
perchè, ovviamente, alfa lascia la linea can attiva sul radar

Cosa intendi per linea attiva sul CAN?

Attiva è sinonimo di alimentata pertanto in grado di "succhiare" corrente... non mi pare una buona idea tanto più che l'auto in sosta non ha bisogno in alcun modo della telecamera. :confused:
 
Cosa intendi per linea attiva sul CAN?

Attiva è sinonimo di alimentata pertanto in grado di "succhiare" corrente... non mi pare una buona idea tanto più che l'auto in sosta non ha bisogno in alcun modo della telecamera. :confused:
a quadro spento se ti colleghi alla porta obd vedrai che è alimentata ma limitata, ecco per il radar è la stessa cosa, -> +, -, data+, data-, 4 pin che bastano per comunicare col body da una porta dove, non aspettandosi comunicazione, non è stata fatta sicurezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto