Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Bene (si fa per dire), quindi sta cosa è confermata!

La domanda a questo punto è, come ci difendiamo? Putroppo la blindatura della centralina e della porta OBD perdono parte della loro efficacia e temo che anche un antifurto perimetrale/volumetrico classico potrebbe venire facilmente bypassato dato che quelli moderni sono tutti su rete Canbus.

I localizzatori satellitari hanno i loro limiti, jammer, camion/garage blindati tipo gabbia di Faraday, ecc.

A sto punto cosa resta? Forse interrompere l'alimentazione della pompa di benzina o del motorino d'avviamento come si faceva una volta?
Sinceramente penso che questo sia un buon metodo a prescindere. Voi che ne pensate?
 
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Bene (si fa per dire), quindi sta cosa è confermata!

La domanda a questo punto è, come ci difendiamo? Putroppo la blindatura della centralina e della porta OBD perdono parte della loro efficacia e temo che anche un antifurto perimetrale/volumetrico classico potrebbe venire facilmente bypassato dato che quelli moderni sono tutti su rete Canbus.

I localizzatori satellitari hanno i loro limiti, jammer, camion/garage blindati tipo gabbia di Faraday, ecc.

A sto punto cosa resta? Forse interrompere l'alimentazione della pompa di benzina o del motorino d'avviamento come si faceva una volta?
Sinceramente penso che questo sia un buon metodo a prescindere. Voi che ne pensate?
Forse dovremmo rivalutare il vecchio interruttore nascosto
 
Interrompere pompa carburante o motore e uno dei sistemi più sicuri e gli allarmi montati almeno fino a pochi anni fa lo facevano.. mettere interruttori nascosto o altri sistemi sono sicuramente abbastanza sicuro una volta che il ladro non riesce ad accedere auto e molto probabile che lascia lì auto.. si può anche togliere fusibile giusto e auto non parte.. ovviamente però non è una cosa che si può fare ogni volta
 
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Che ne pensate di una cosa del genere?

 
Se è attivabile con codice o telecomando ecc e clonabile un interruttore se non si sa dove e e cosa interrompe non e facile e veloce da trovare e inoltre costa molto poco…
 
Intendo cose del genere
 

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Montando questo magari al posto di qualche fusibile del auto e mettendo interruttore si potrebbe fare un sistema
 

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Che ne pensate di una cosa del genere?


Se è attivabile con codice o telecomando ecc e clonabile un interruttore se non si sa dove e e cosa interrompe non e facile e veloce da trovare e inoltre costa molto poco…
È attivabile con transponder bluetooth a rolling code oppure da chiave da presentare all'apposito lettore. Basta usare solo quella...

Comunque, si, sono d'accordo anche io che un interruttore come quelli postasti siano equivalenti o addirittura migliori del Laserline, però un interruttore più essere trovato e ripristinato.
Forse una soluzione ancora migliore potrebbe essere quello di avere un connettore da inserire in un'apposita porta (connettore femmina) che chiuda il contatto. Quindi se hai quel connettore lo inserisci e metti in moto, se non c'è l'hai il circuito non si chiude e la macchina non parte.
Ovviamente, però, il ladro può sempre trovare i cavi interrotti e smontando la porta ripristinarne la continuità.
Ecco, forse da questo punto di vista il Laserline è vincente in quanto si tratta di un dispositivo a relè imboscato all'interno del veicolo e non subito dietro un pannello del cruscotto, come potrebbe essere un semplice interruttore o il connettore di cui parlavo prima.
 
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La discriminante che rende un'auto "rubabile" è il tempo e l'unicità ovverossia che il sistema antifurto sia per certi versi "unico".

Proprio mentre scrivevo me ne venuto in mente uno che evita di intervenire sulla pompa di alimentazione o altri circuiti di "potenza" e vitali per la sicurezza dell'auto.
Un improvviso guasto del circuito di alimentazione potrebbe far incorrere in situazioni pericolose e magari l'accensione indesiderate spie.

Sicuramente qualcuno ci avrà già pensato comunque provo a farvi ragionare .... il sistema che ho pensato ha a che fare con le operazioni connesse all'avviamento di un'auto dotata di pulsante di accensione.

Se volete partecipare le proposte sono aperte.... ;)
 
Lo commercializza una ditta italiana, o forse lo costruisce anche, non saprei, ma se ne è già parlato... È un apparecchio che serve a codificare le chiavi vergini senza avere una chiave originale, a macchina chiusa. Ovviamente l'apparecchio costa abbastanza caro e (si presume) sia venduto solo alla rete dei meccanici.
Mi dispiace darti una cattiva notizia...ma con 30 dollari aprima una macchina da 45 mila euro e oltre
 
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