fusione motore alfa romeo Stelvio 190 cv

Come affidabilità è uguale al bmw Audi ecc.. quindi gli altri non vanno certamente meglio i problemi li hanno tt.. le macchine che non si rompono non le fanno.. certamente ci sono delle problematiche di sfiato motore che intasa tt i collettori e le pompe olio che danno problemi di pressione olio che se non presi in brevissimo tempo ovviamente fanno sfasciare il motore.. le macchine moderne di qualsiasi marca e modello hanno sicuramente vari problemi.. perché la qualità e affidabilità e calata moltissimo negli ultimi 10/15 anni.. se vuoi evitare rogne con motori ecc prendi un auto elettrico perché avendo 4 pezzi in croce rispetto a 1000 di un auto normale la possibilità che si rompe qualcosa e ti lascia a piedi e molto inferiore!!
 
Come affidabilità è uguale al bmw Audi ecc.. quindi gli altri non vanno certamente meglio i problemi li hanno tt.. le macchine che non si rompono non le fanno.. certamente ci sono delle problematiche di sfiato motore che intasa tt i collettori e le pompe olio che danno problemi di pressione olio che se non presi in brevissimo tempo ovviamente fanno sfasciare il motore.. le macchine moderne di qualsiasi marca e modello hanno sicuramente vari problemi.. perché la qualità e affidabilità e calata moltissimo negli ultimi 10/15 anni.. se vuoi evitare rogne con motori ecc prendi un auto elettrico perché avendo 4 pezzi in croce rispetto a 1000 di un auto normale la possibilità che si rompe qualcosa e ti lascia a piedi e molto inferiore!!
Dubito fortemente che le elettriche siano più affidabili, anzi…..

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Possono scrivere e dire quello che vogliono ma e normale che un auto che non ha cambio centinaia di sensori e parti in muovimento fluidi vari e 10 volte meno pezzi di un termico e più difficile che si rompe qualcosa.. che poi tt remano contro per partito preso o interessi economici e un altro discorso!! Quello che non c’è non si rompe!!
 
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Come affidabilità è uguale al bmw Audi ecc.. quindi gli altri non vanno certamente meglio i problemi li hanno tt.. le macchine che non si rompono non le fanno.. certamente ci sono delle problematiche di sfiato motore che intasa tt i collettori e le pompe olio che danno problemi di pressione olio che se non presi in brevissimo tempo ovviamente fanno sfasciare il motore.. le macchine moderne di qualsiasi marca e modello hanno sicuramente vari problemi.. perché la qualità e affidabilità e calata moltissimo negli ultimi 10/15 anni.. se vuoi evitare rogne con motori ecc prendi un auto elettrico perché avendo 4 pezzi in croce rispetto a 1000 di un auto normale la possibilità che si rompe qualcosa e ti lascia a piedi e molto inferiore!!
Anzi una 126 ma mai una elettrica
 
Possono scrivere e dire quello che vogliono ma e normale che un auto che non ha cambio centinaia di sensori e parti in muovimento fluidi vari e 10 volte meno pezzi di un termico e più difficile che si rompe qualcosa.. che poi tt remano contro per partito preso o interessi economici e un altro discorso!! Quello che non c’è non si rompe!!
Anche noi possiamo scrivere e dire quello che vogliamo, molto più di una testata giornalistica.
Detto questo, le auto elettriche non hanno meccanica che si rompe, ma hanno una complessità elettronica, che le termiche non hanno, molto più vulnerabile della collaudata meccanica delle termiche. A questo aggiungo che per le elettriche basta la batteria scarica e ci vuole il carro attrezzi, con le termiche si risolve con i vecchi sistemi. Avviatore o cavi se si resta senza batteria o un contenitore se si rimane senza carburante
 
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Io ho la stessa auto. Stelvio rwd 190 cv del novembre 2021 ed ho 195000 km e l auto va una scheggia. Io però la tratto in maniera esemplare,tagliandi ufficiali e guido rispettando temperature e faccio tratti molto lunghi e poca città. Io ti inviterei a fare due riflessioni....
Usi l auto per fare brevi tratti e numerose volte al giorno? Non comprare questa auto ma nemmeno unnaltra diesel euron6d final.
Un usato del 2020 rwd sicuramente è una ex flotta, le rwd la maggior parte sono di una flotta come la mia quindi se nn conosci chi la ha usata e che manutenzione ha fatto tracciata e trasparente nn prendere questa auto

Fai qui di tutti i controlli . Immagino nn abbia fatto la prima revisione ancora......quindi il pericolo skilometro è molto alto....ma rifletti sui punti sopra e poi decidi
 
quindi mi dite che non c'è una criticità superiore ad altre marche sulla rottura del motore?
Assolutamente no !
Quello che conta sono i tagliandi che purtroppo su molte auto in leasing, noleggio, ma anche di qualche privato... NON vengono effettuati regolarmente ! Quando vengono effettuati ! Eh si non basta un timbro e una ricevuta o fattura...
E poi come vengono guidate, conta molto lo stile di guida...Va rispettato a freddo ! Il 2.2mjet è un gran motore, prestante ! Molto prestante per essere un 2.2 diesel 4 cilindri ! Ma anche altrettanto "delicato", come tutte le auto di oggi !
I cambi olio andrebbero fatti principalmete in base all'uso e non al chilometraggio o quello che ti indica il computer di bordo....
Per come la penso io da amatore e appassionato, l'ideale non oltre i 110/12 mila km ! Io anche prima, ma ripeto sono appassionato...
Concludo, ci vuole fortuna e tanta a trovare un buon esemplare che non sia stato troppo sfruttato e che sia stato tagliandato regolarmente...
Per il resto concordo con quello che hanno già detto altri... E Attento all'uso che ne farai, se fai spesso viaggi corti e maggiormente urbano non prendere una euro6d.

Auguri per il tuo acquisto !
;)
 
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considera che su più di 100.000 motori in circolazione 99.999 si sono rotti, difatti i meccanici le impilano una sull'altra e dai demolitori trovi solo più Giulia e Stelvio... le altre non si rompono e circolano serenamente!... quindi compra altro!
ps. Stelvio è o posteriore o integrale
ri ps: scusami ma mi sono ampiamente rotto delle frottole su questi motori... quindi l'unica cosa che ti dico è che ho una Giulia con 217.000 km con il primo motore e altri 70.000 con il secondo, e ho appena comprato uno Stelvio.... proprio perchè le frottole su questo motore mi fanno sorridere!
Precisa che hai fatto 217 mila km con il primo motore... Ma con uno stile di guida "da corsa" ! 😅 Sfruttando spesso le prestazioni ! ;)
 
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sai qualche consiglio per tenere la macchina sempre al meglio?
Ti ho risposto al post 18...
Guida in linea di massima sempre accelerando progressivamente, specialmente in partenza, non accelerare spesso di colpo tutto giù ! Parti sempre piano tranquillo a freddo, fai i cambi olio massimo 10/12 mila km, assicurati che il meccanico / officina esegua i tagliandi ! E per il resto divertiti a guidare la tua Alfa Romeo !
Per esperienza rispettando delle regole... E se l'auto che acquisti è in ordine, ti stanchi di macinare km !
 
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