Futuro di una 156

Ciao, il mio consiglio e quello di trovare una vettura più fresca. La tua la fai radiare e la tieni per i ricambi (se hai posto dove tenerla). Le spese che hai descritto secondo me sono troppo alte. ho da poco subìto un incidente con la mia Clio 1.2 del 2001 e l'assicurazione non mi rimborsa il danno subìto perchè più alto del valore dell'auto. Se la tua è del '98 non ti danno neanche 500 euro. Capisco le ragioni del cuore...magari ti conservi il fregio Alfa della tua macchina ;-)
 
Ciao, il mio consiglio e quello di trovare una vettura più fresca. La tua la fai radiare e la tieni per i ricambi (se hai posto dove tenerla).

Faccio un OT per ricordare che quello che hai scritto non è più fattibile, da qualche anno, in base alle normative sui rifiuti, la radiazione è possibile solo dietro la contestuale consegna dell'auto, magari "spolpata" ma va comunque consegnata.

La sola consegna delle targhe è possibile solo in caso di esportazione all'estero.

Fine OT
:decoccio:
 
ciao ti capisco benissimo , sono uno studente univeristario come te , la 156 è stata la mia prima alfa ( che ho ancora ) presa a 18 anni e per niente al mondo potrei mai privarmene .. non so valuta bene quello che vuoi fare .. dipende a che livello è il tuo valore affettivo per questa macchina .. se puoi magari, adesso fai giusto gli interventi necessari per farla camminare , distribuzione ecc ecc e poi magari con il passare del tempo puoi rimettere in sesto anche l'estero .. poi cmq c'è il discorso km .. non sono pochi ma neanche eccessivi .. non so se puoi mettere la 156 da parte in qualche garage e magari riprenderla quando sarai piu grande e rimetterla in sesto al 100% ... ma questo per puro valore affettivo .. non so pensaci bene
 
Ultima modifica:
Mettila a posto, non buttarla, anche se potesse essere economicamente più vantaggioso. Gli interni li tiri su a niente nella mia zona, ho appena preso un interno pelle nero momo completo un pochino usurato a 150 euro. Anche il resto, tutto si sistema. Per il motore? Motore completo di tutto di una 156 (1.6, 1.8, 2.0) lo vendono a 600-700 euro qui senza troppi chilometri sopra, quindi al max lo cambi no?
E' un'alfa, tra l'altro la tua prima se non ho capito male, non puoi separartene :) è come tua sorella, anche se fosse brutta mica l'abbandoni, massimo la mandi dall'estetista ahah.

L'unica cosa, le portiere con i vetri elettrici dietro. Io avevo domandato qui e in giro un annetto fa, ma le risposte sono state poche, confuse e più o meno dicevano che non si poteva fare per via della centralina.
Qualcuno può delucidarci? Anche per la questione chiave col bottone. (Spostarla da un'altra macchina, con le serrature).
 
Faccio un OT per ricordare che quello che hai scritto non è più fattibile, da qualche anno, in base alle normative sui rifiuti, la radiazione è possibile solo dietro la contestuale consegna dell'auto, magari "spolpata" ma va comunque consegnata.

La sola consegna delle targhe è possibile solo in caso di esportazione all'estero.

Fine OT
:decoccio:

Doh!!!:mad:
 
La scelta è difficile...
Il discorso che però bisogna anche fare è...siamo sicuri che l'usato che prenderà sia a posto al 100%?
Potrebbero volerci soldi anche sull'alfa usata.Quindi se la spesa non è troppa per sistemarla io la metterei a posto...una cosa al mese e sei a posto...:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come si dice da noi meglio u tinto (il cattivo) accanusciuto (conosciuto) che u buonu a canusciri (il buono a conosce)