Galleggiante carburante difettoso

aio

Alfista principiante
22 Novembre 2008
49
7
26
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtd 120 cv distinctive
Non so se è la giusta sezione, chiedo scusa anticipatamente. L'altro giorno faccio diesel alla mia 147 jtd 1900 120 cv credendo di trovarmi a meta serbatoio decido quindi di fare il pieno, ma dopo solo 8 euro vedo il carburante che trabocca, il benzinaio mi dice che forse il galleggiente è difettoso, infatti al riavvio dell'auto la lancetta del quadro continua a segnare di trovarsi a metà serbatoio. Ho fatto un po di ricerce su google e trovo che è un difetto molto diffuso sulle 147, la mia domanda è:
esiste un modo per sbloccarlo prima di andare presso un concessionario alfa e farsi spennare 100 euro ?

Grazie a tutti

N
esiste un modo per sbloccarlo prima di andare presso un concessionario alfa e farsi spennare 100 euro ?

i
Potresti fare un tentativo, se non ricordo male sotto il sedile posteriore ci dovrebbe essere un tappo di plastica che protegge i cavi di alimentazione della pompa e del galleggiante, qualche pugno della giusta intensità (non esgerare) potrbbe sbloccarlo.

Se effettivamente hai fatto il pieno la forza esercitata dal gasolio immesso dovrebbe averlo mosso, comunque tentar non nuoce...

:decoccio:

Grazie appena faccio una prova ti faccio sapere

- Informazione Pubblicitaria -
X