galleggiante gasolio 156 jtd non funziona

Paolo Pini

Alfista principiante
27 Agosto 2015
58
7
9
salve a tutti, ho una 156 1.9 jtd 116cv 8v del 2004 sportwagon,sulla quale l indicatore del gasolio non funziona, o meglio....appena spengo il motore la lancetta va completamente giu ma appena accendo si ferma al livello del serbatoio completamente vuoto,a volte fa come per salire ma poi riscende subito, ho messo 30euro di gasolio ma niente cambia...premeto che la macchina era ferma da circa 1 anno, il motore va regolare ma non so mai quanto gasolio ho :(, cosa puo essere?
 
allora, sono riuscito a trovare in un autodemolizioni una pompa galleggiante ed è stata sostituita, adesso la lancetta del carburante si muove ma in maniera a mio avviso anomala....avevo messo 30 euro di gasolio ed ho percorso circa 140km, cambio il galleggiante e vedo che la lancetta si muove fino all ultima tacca prima della riserva, pensavo li per li che fosse rimasto poco gasolio,riparto e metto altre 20 euro, in un primo momento sale fino a meta serbatoio e da qui inizia la cosa strana....percorro circa 50km a circa 130-140km/h e la lancetta di nuovo scende alla penultima tacchetta, sinceramente mi pare un po tantino come consumo...riparto, altri 50km a 110km/h e scende ancora ma a sto giro meno, mantenendosi sempre su quella tacca.
ora,o in questo serbatoio ci vanno 100lt di gasolio e a 20 euro alla volta fa fatica a tenere il livello,oppure c è qualcos da tarare o altro.....secondo voi cosa puo essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto