Galleggiante KO?

P

Pistoncino

Utente Cancellato
Buonasera alfisti, dopo 46 anni di attivita' lo strumento del carburante a serbatoio pieno segna meta', e' lo strumento? Le masse? Il galleggiante?

Attendo una cortese risposta dal popolo di Arese

Buonasera alfisti, dopo 46 anni di attivita' lo strumento del carburante a serbatoio pieno segna meta', e' lo strumento? Le masse? Il galleggiante?

Attendo una cortese risposta dal popolo di Arese

Ho un problema alla sfera di cristallo, se riesco a ripararla ti rispondo....

A proposito non è che tu sappia come si ripara? :)

• Like
Reactions: Sandruzzu
Molto probabilmente si è consumato o ossidato la pista dove scorre unica e smontarlo e muoverlo a mano collegato e vedere che fa…

- Informazione Pubblicitaria -
Ho un problema alla sfera di cristallo, se riesco a ripararla ti rispondo....

A proposito non è che tu sappia come si ripara? :)
Ho accelerato le pratiche per ovvi motivi, Non si tratta di smontare e sapere ma e' una semplice domanda, ho fatto sempre bene ad allontanarmi dalla rete cosa che faro' di nuovo.
Molto probabilmente si è consumato o ossidato la pista dove scorre unica e smontarlo e muoverlo a mano collegato e vedere che fa…
Intanto un doveroso grazie, Mi cancello l'account.

• Like
Reactions: M@urizio
Non si tratta di smontare e sapere ma e' una semplice domanda, ho fatto sempre bene ad allontanarmi dalla rete cosa che faro' di nuovo.

Intanto un doveroso grazie, Mi cancello l'account.

Hai fatto tutto da solo... domanda e risposta.
Se conosci la materia, come hai ostentato, sai anche che senza vedere e toccare non si possono dare soluzioni valide ma solo chiacchiere.

Ti ho messo un "Like" nel post precedente perchè è condivisibile che se non hai interesse per il forum o per la rete, fai bene cancellarti, risparmiarndo il tuo tempo e soprattutto elettricità, che non è poco in questa epoca. :)

• Like
Reactions: EDESMO
Pistoncino.. dovresti regolarti la carburazione...perchè,mica tanto si è capito il tuo post in relazione a quello che hai scritto in risposta.....
te la sei cantata e suonata da solo insomma...
poi è un piacere condividere esperienze con possessori di 105

• Like
La mia ha la tendenza ha "ondeggiare" ogni tanto, come se avesse una variazione di corrente elettrica, ma la lascio fare, nel senso che non mi arrischio a smontare per poi magari rischiare di danneggiare ulteriormente lo strumento.

È una caratteristica delle 105 e derivate l ondeggiamento della lancetta. Sta ferma solo a serbatoio pieno!

• Like
Potrebbe trattarsi del potenziometro del galleggiante che si è ossidato, si dovrebbe smontare e testare con un tester misurando la sua resistenza movendo il galleggiante, e eventualmente testare anche l'indicatore inviandogli il segnale diretto la lancetta dovrebbe indicare il valore massimo.

Il mio consiglio è visto che si tratta di metter mano nel serbatoio e visto il potenziale infiammabile al suo interno di rivolgersi a un professionista elettrauto.

La mia ha la tendenza ha "ondeggiare" ogni tanto, come se avesse una variazione di corrente elettrica, ma la lascio fare, nel senso che non mi arrischio a smontare per poi magari rischiare di danneggiare ulteriormente lo strumento.

se l'indicatore è analogico,
basta mettere in parallelo un piccolo condensatore elettrolitico
100uF 25v

• Like
Reactions: Sandro G.
X