Errore P1683 Controllo Posizione di Recovery Farfalla Motorizzata

vito2017

Alfista principiante
26 Luglio 2023
2
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buonasera ragazzi sono nuovo del gruppo, sono un meccanico ma, ahimè ho un problema con la mia macchina personale una giulietta 1.4 tb gpl 120cv del 2017 dopo un classico tagliando effettuato a regola d'arte collega lo strumento della diagnostica per il reset service è baam spia motore accesa è spia antislittamento con pressione gomme con relativo errore P1683 Controllo Posizione di Recovery Farfalla Motorizzata errore attivo non me lo fa cancellare per nessuno motivo, per prima.cosa provo a pulire il corpo ma nulla la macchina minimo irregolare ,carburazione pessima.Ho sostituito il corpo farfallato con uno con lo stesso codice ma.nulla stesso problema. Non riesco neanche a procedere con l'azzeramento dei parametri autoaddativi è delle funzioni autoapprese. Mi potete dare qualche dritta ?
 
Buongiorno, non serviva cambiare corpo farfallato, il problema è derivato dalla diagnosi che per qualche motivo ha sfalsato i parametri originali che aveva la EPROM e giustamente la ECU si fa sentire..

Hai per caso fatto il reset olio? oltre ai parametri adattivi? immagino la spia sia lampeggiante?
Qualche EOL ha perso la configurazione..

Ti servirà una diagnosi Witech/ Witech plus, per reimpostare i parametri originali che ha perso..

Che diagnosi è stata utilizzata?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Buongiorno, non serviva cambiare corpo farfallato, il problema è derivato dalla diagnosi che per qualche motivo ha sfalsato i parametri originali che aveva la EPROM e giustamente la ECU si fa sentire..

Hai per caso fatto il reset olio? oltre ai parametri adattivi? immagino la spia sia lampeggiante?
Qualche EOL ha perso la configurazione..

Ti servirà una diagnosi Witech/ Witech plus, per reimpostare i parametri originali che ha perso..

Che diagnosi è stata utilizzata
Buonasera ho risolto riprogrammando il corpo tramite diagnosi autel solo questa è riuscita ad eseguire la riprogrammazione. Ho provato con il.divo magneti marelli, gutmann,tecnomotors. Grazie per l'aiuto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ho risolto riprogrammando il corpo tramite diagnosi autel solo questa è riuscita ad eseguire la riprogrammazione. Ho provato con il.divo magneti marelli, gutmann,tecnomotors. Grazie per l'aiuto
Buono a sapersi, se riesci pubblica il modello dello strumento potrebbe esser d'aiuto a qualcuno sul forum..
 
  • Like
Reactions: igoroptik