Garanzia estesa - tra due fuochi

snaiper73

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Febbraio 2016
509
665
149
50
Lussemburgo
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv MT6
Salve a tutti,

Racconto brevemente l' antefatto. A gennaio 2020 ho acquistato in Germania una Giulia 180 cv del giugno 2017, con garanzia estesa fino al 2021. A marzo mi sono reso conto che l' abbagliante sinistro non funzionava e dopo rapida ricerca qui sul forum ho capito essere un difetto di produzione. Ho i bi-xeno 35w, e ho contattato il rivenditore locale (vivo in Lussemburgo) per cambiare il faro. Mi sono sentito rispondere che la garanzia estesa vale solo in Germania e non in EU. Ho contattato quindi il rivenditore tedesco e ho chiesto spiegazioni. Mi ha risposto dicendo che la garanzia vale in tutta Europa.
Non so che fare, il faro costa circa 1.700 € e sinceramente mi girerebbero alquanto se dovessi tirarli fuori di tasca mia.
Qualcuno sa indirizzarmi per trovare dei documenti, oppure indicarmi a chi devo rivolgermi per chiarire la situazione?

Grazie mille in anticipo.

Matteo
 
Salve a tutti,

Racconto brevemente l' antefatto. A gennaio 2020 ho acquistato in Germania una Giulia 180 cv del giugno 2017, con garanzia estesa fino al 2021. A marzo mi sono reso conto che l' abbagliante sinistro non funzionava e dopo rapida ricerca qui sul forum ho capito essere un difetto di produzione. Ho i bi-xeno 35w, e ho contattato il rivenditore locale (vivo in Lussemburgo) per cambiare il faro. Mi sono sentito rispondere che la garanzia estesa vale solo in Germania e non in EU. Ho contattato quindi il rivenditore tedesco e ho chiesto spiegazioni. Mi ha risposto dicendo che la garanzia vale in tutta Europa.
Non so che fare, il faro costa circa 1.700 € e sinceramente mi girerebbero alquanto se dovessi tirarli fuori di tasca mia.
Qualcuno sa indirizzarmi per trovare dei documenti, oppure indicarmi a chi devo rivolgermi per chiarire la situazione?

Grazie mille in anticipo.

Matteo
Prova a mandare una mail con il problema a ll indirizzo
privacy@fcagroup.com
 
Aggiornamento: ho contattato il customer care internazionale e mi hanno confermato che la garanzia, pur essendo stat fatta in Germania, è equiparabile a quella da contratto, quindi valevole in tutta Europa. A questo punto sono dei cazzoni i tipi del concessionario qui in Lussemburgo.
 
  • Like
Reactions: zagros
Spiace pe ri tuoi problmei. Spero che FCA o chi per essi chiamino "i cazzoni" (troppo buono a definirli così!) e gli facciano il c.lo.
Tienici aggiornati.
 
Aggiornamento: ho contattato il customer care internazionale e mi hanno confermato che la garanzia, pur essendo stat fatta in Germania, è equiparabile a quella da contratto, quindi valevole in tutta Europa. A questo punto sono dei cazzoni i tipi del concessionario qui in Lussemburgo.

Spero tu abbia fatto il nome del concessionario e che si siano interessati per risolvere il problema direttamente loro!
Per un piccolo problema di ordine pezzi di ricambio in garanzia su Jeep dei miei genitori ci siamo rivolti al servizio clienti visto che il concessionario faceva il furbetto e se ne sono occupati loro di risolvere e cazziare il concessionario in questione.
Spero tu possa risolvere allo stesso modo, tienici aggiornati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento, dopo vari mesi venerdi´ho ritirato la Giulia con faro e tettuccio sostituito. Ci ho messo un po´ma sono soddisfatto del risultato, ho inviato tutta la documentazione all´Assicurazione e attendo il rimborso. Il motivo del contendere é risultato essere il pagamnto anticipato, se avessi fatto riparare la macchina in Germania non ci sarebbe stato bisogno di pagare anticipatamente il lavoro, mentre nel resto dei Paesi EU si deve forninre la documentazione (fatture e prove fotografiche dell´intervento effettuato).
 
  • Like
Reactions: Laluz09