Ciao a tutti Alfisti, vorrei rendervi partecipi di cosa mi è successo. Ho da poco acquistato una splendida Giulietta Sprint 1.6 105 cv. Mi innamoro della macchina ogni volta che ci salgo sopra ma... si c'è un ma. L'ho presa usata, 30mila km direttamente da FCA (mirafiori motor village, tanto per non fare nomi). Dopo i primi 3 mila km mi sono accorto di un rumore tipo rotolamento delle gomme. Inizialmente non ci ho fatto caso ma poi viaggiando in autostrada il rumore aumentava e diventava evidente sterzando verso sinistra. Preoccupato mi sono recato presso un'officina Alfa, ho esposto il problema, il meccanico ci ha fatto un giro di qualche km dicendomi che non era nulla 'si sa che le Giulietta sono rumorose'. Non convinto sono andato dal mio meccanico di fiducia che dopo averla provata e messa sul ponte mi ha confermato quello che sospettavo, cuscinetto da cambiare. Forte della mia garanzia e del fatto che il venditore mi aveva detto 'vai in qualsiasi officina FCA in Europa e per un anno sei coperto come se fosse nuova', mi reco in un'altra officina Alfa ufficiale. Il capo officina guardando il foglio della mia garanzia mi dice che non può fare nulla perché si tratta sì di una garanzia ufficiale FCA ma FCA-USATO e che quindi per potermi fare il lavoro doveva essere inserito in una rete di officine specifiche e che ci sarebbero voluti mesi per avere autorizzazioni e ispezione di un ispettore Alfa. Ho chiamato il Motor Village chiedendo che mi indicassero un posto dove andare per la riparazione, la risposta? 'Non lo sappiamo'. Morale della favola, farò fare tutto dal mio meccanico di fiducia pagando di tasca mia perché ho bisogno della macchina e non posso aspettare 'mesi'. Io amo l'Alfa, amo la mia Giulietta e non la cambierei per niente al mondo, vorrei solo un pò più di serietà nell'assistenza ai clienti.
Oltretutto, il mio meccanico si è accorto, sempre mettendola sul ponte, che le ruote posteriori erano ovalizzate e datate 2013 quando la macchina è di marzo 2015, il suo commento 'queste ruote non hanno di certo 30mila km e ti conviene cambiarle, sono come una bomba ad orologeria'. Che ne pensate?
Oltretutto, il mio meccanico si è accorto, sempre mettendola sul ponte, che le ruote posteriori erano ovalizzate e datate 2013 quando la macchina è di marzo 2015, il suo commento 'queste ruote non hanno di certo 30mila km e ti conviene cambiarle, sono come una bomba ad orologeria'. Che ne pensate?
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