Ciao a tutti,
Scrivo per un consiglio.
Maggio 2023 compro la mia stelvio usata presso FCA stellantis a torino in corso giulio.
Come da legge, con l’acquisto è incluso un periodo di 12 mesi mesi di garanzia (che in realtà si tratta di un prodotto assicurativo offerto da Opteven).
Qualche tempo fa la macchina inizia con problemi di pressione olio motore. Faccio tutti i controlli di rito compreso cambio olio cambio filtro ma il problema persiste. Il mio meccanico di fiducia, nonché ufficiale Alfa, raccomanda caldamente la sostituzione della pompa olio.
Questo intervento è stato consigliato anche dalla Officina Stellantis in piazza CATTANEO.
A questo punto, tranquillo per la garanzia dei 12 mesi, apro il sinistro a Opteven.
Quest’oggi ricevo esito negativo in quanto secondo loro il problema è ben noto alla casa costruttrice, per cui non coperto da contratto.
Sul contratto di garanzia e esplicitamente dichiarato che la pompa dell’olio è un ricambio coperto da garanzia.
tra le clausole sono specificate certe limitazioni, tra quelle più esaurienti alla causa sono le seguenti:
-guasti derivanti da difetti strutturali o inadempienze di costruzione, per i quali il costruttore ha avviato una campagna di richiamo
-Guasti derivanti da un difetto di costruzione del veicolo
Ora le mie domande sono:
Che azienda è Opteven? Non mi sembrano per nulla seri.
Sono mai state eseguite campagne di richiamo sulla pompa dell’olio della Stelvio? Secondo il mio venditore ed il mio meccanico, no.
Ovviamente la mia battaglia è appena iniziata, che certamente non ho intenzione di mollare.
Nel caso qualcuno sapesse qualcosa più di me, sarei felice di ricevere qualche dritta.
Grazie molte per eventuali consigli!
Scrivo per un consiglio.
Maggio 2023 compro la mia stelvio usata presso FCA stellantis a torino in corso giulio.
Come da legge, con l’acquisto è incluso un periodo di 12 mesi mesi di garanzia (che in realtà si tratta di un prodotto assicurativo offerto da Opteven).
Qualche tempo fa la macchina inizia con problemi di pressione olio motore. Faccio tutti i controlli di rito compreso cambio olio cambio filtro ma il problema persiste. Il mio meccanico di fiducia, nonché ufficiale Alfa, raccomanda caldamente la sostituzione della pompa olio.
Questo intervento è stato consigliato anche dalla Officina Stellantis in piazza CATTANEO.
A questo punto, tranquillo per la garanzia dei 12 mesi, apro il sinistro a Opteven.
Quest’oggi ricevo esito negativo in quanto secondo loro il problema è ben noto alla casa costruttrice, per cui non coperto da contratto.
Sul contratto di garanzia e esplicitamente dichiarato che la pompa dell’olio è un ricambio coperto da garanzia.
tra le clausole sono specificate certe limitazioni, tra quelle più esaurienti alla causa sono le seguenti:
-guasti derivanti da difetti strutturali o inadempienze di costruzione, per i quali il costruttore ha avviato una campagna di richiamo
-Guasti derivanti da un difetto di costruzione del veicolo
Ora le mie domande sono:
Che azienda è Opteven? Non mi sembrano per nulla seri.
Sono mai state eseguite campagne di richiamo sulla pompa dell’olio della Stelvio? Secondo il mio venditore ed il mio meccanico, no.
Ovviamente la mia battaglia è appena iniziata, che certamente non ho intenzione di mollare.
Nel caso qualcuno sapesse qualcosa più di me, sarei felice di ricevere qualche dritta.
Grazie molte per eventuali consigli!