Garanzia Selected4You

Robertodds

Alfista principiante
28 Gennaio 2020
82
22
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
Q4 veloce
Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti del forum od a chi ne ha già fatto uso le condizioni della garanzia Selected4You ( sarebbe la garanzia di alfa romeo sull'usato)

Sapete anche se è estendibile ?

Grazie
 
È una garanzia su un usato che rientra in certi parametri, di solito, macchine ricondizionate al nuovo. Non è estensibile, ma si possono scegliere altre soluzioni.
 
È una garanzia su un usato che rientra in certi parametri, di solito, macchine ricondizionate al nuovo. Non è estensibile, ma si possono scegliere altre soluzioni.
Ma per vedere cosa Copre e cosa no?
Altri prodotti ... tipo quali ?
 
Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti del forum od a chi ne ha già fatto uso le condizioni della garanzia Selected4You ( sarebbe la garanzia di alfa romeo sull'usato)

Sapete anche se è estendibile ?

Grazie
Io ce l’ho, è estendibile di un anno a pagamento, copre quasi tutto tranne i componenti soggetti a usura come disco frizione e batteria, non copre difetti della carrozzeria, in macchina ho il certificato con la lista chiara di tutto ciò che copre ci dovrei andare a vedere.
A differenza della garanzia contrattuale, prima di intervenire l’officina deve chiedere autorizzazione alla casa madre.
 
Credo che sia la stessa che hanno dato a me , sopra c’è scritto fca dicendomi che copre il 96 percento dell’auto compresa la carrozzeria tipo corrosione ed altro , leggero’ i dettaglia appena avrò ritirato l’auto.
L’ho potuta estendere di un anno , quindi totale due anni a mie spese .
È stato fondamentale per l’acquisto dell’auto.
 
A me Purtroppo non hanno dato le condizioni ma solo il certificato ed il servizio clienti alfa mi ha confermato che è arriva questa garanzia ... quanto è costato estenderla di un altro anno? Lo avete fatto presso la stessa concessionaria di acquisto?

potreste gentilmente allegare le condizioni in i dettagli, ecc.

grazie
 
A me Purtroppo non hanno dato le condizioni ma solo il certificato ed il servizio clienti alfa mi ha confermato che è arriva questa garanzia ... quanto è costato estenderla di un altro anno? Lo avete fatto presso la stessa concessionaria di acquisto?

potreste gentilmente allegare le condizioni in i dettagli, ecc.

grazie
upload_2020-5-31_22-36-0.png

mezzo secondo di ricerca google non morde eh ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riapro questa discussione per raccontarvi una disavventura avuta con la garanzia selected4you, per fortuna risoltasi (dopo 3 mesi di trattative).
A inizio agosto porto l'auto per il tagliando nell'officina di mia fiducia e faccio presente che si è rotta la rotella del comando di climatizzazione. Il meccanico mi chiede il contratto di garanzia, guarda tutte le condizioni e mi tranquillizza dicendomi che tale rottura è coperta dalla selected4you e che avrebbe provveduto a ripararla, dopo aver sentito l'ispettore.
Ma troppo facile sarebbe stato: il giorno dopo mi chiama dicendomi che nel suo database la garanzia risulta scaduta! Gli mando copia del contratto via mail e lui mi dice che avrebbe parlato con l'ispettore.
Passano le vacanze e a settembre arriva la conferma: l'ispettore dice che l'auto non è in garanzia!!!!
Allora mi chiedo: ma che cavolo mi hanno venduto? Ho un contratto firmato che parla di 24 mesi!! Chiamo anche la concessionaria Alfa dove l'ho comprata (fuori Bologna) e loro mi rispondono che per loro l'auto è in garanzia ufficiale FCA.
Chiamo così il customer service di Alfa Romeo, comincia una rimpallata di telefonate in cui a volte neanche loro sembra sappiano di cosa stanno parlando ("sì è in garanzia... no non è in garanzia... sì è in garanzia ma...) L'operatrice comunque è gentile e sembra voler aiutarmi.
Alla fine, 2 settimane fa, finalmente mi chiamano dicendomi "che l'auto non sarebbe in garanzia perché la concessionaria non l'avrebbe attivata (!) ma che loro mi fanno lo stesso la riparazione. Se dovessi avere altri problemi prima della scadenza della garanzia (1 altro mese) mi devo rivolgere direttamente alla concessionaria che me l'ha venduta (?! E' una concessionaria ufficiale Alfa!)".
Vabbè, alla fine è finita "quasi" bene, il prossimo mese comunque scadono i 2 anni e parte questo piccolo problema l'auto in questi 2 anni è andata bene....
Purtroppo ancora una conferma che il vero problema delle nostre Alfa è la pessima assistenza al cliente. Dal mio punto di vista ci hanno fatto una pessima figura.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non pagano e non risolvono una mazza nemmeno quando la macchina è nuova e in garanzia figuriamoci con l'usato....
 
  • Like
Reactions: Gascan