Generazione

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
239
35
39
46
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Buon giorno mi capita che ogni tanto si. Accende la ventola di raffreddamento mi. Hanno detto che sono le. Generazioni io cerco di non spegnere la macchina lo fa ogni 380 400 chilometri. È normale
 
Si, è normale. Durante la rigenerazione si accende la ventola. È inutile rimanere fermi con il motore in moto. O continuità a camminare oppure la spegni tranquillamente perché non succede nulla
 
  • Like
Reactions: Giorgione1978
Chiedo, gentilmente, ai moderatori di correggere il titolo della discussione. Da “generazione” in “rigenerazione”
 
Buon giorno mi capita che ogni tanto si. Accende la ventola di raffreddamento mi. Hanno detto che sono le. Generazioni io cerco di non spegnere la macchina lo fa ogni 380 400 chilometri. È normale
Ciao, si è normalissimo, te ne accorgi proprio dalla ventola che parte, dal minimo più alto e senti proprio che la macchina rende di meno. Una bella strada scorrevole fatta a almeno 2500 giri e a più di 60 all'ora aiuta a fare una rigenerazione corretta! Per la frequenza delle rigenerazioni dipende dal tragitto che fai abitualmente che può farti intasare il filtro più o meno velocemente.

Se scarichi l'applicazione Alfadpf e ti procuri un lettore per la presa obd della macchina fra i vari parametri che ti indica puoi vedere anche la percentuale di intasamento del filtro! Altrimenti un po' di orecchio e allenamento!
Sono nuovo su giulietta e con queste piccole attenzioni la macchina fa sempre il suo dovere
Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto