Ragazzi, ho notato che sui cambi marcia 2nda -> 3za eseguiti a 3000 rpm, a volte si ha la sensazione che il motore “muoia”.
Da uno sguardo al contagiri si può notare come la lancetta, anziché fermarsi sui 2500/2400 rpm (500-600 rpm in meno), in quelle situazioni scende anche a 2.000/1.900 rpm, dando una sensazione di “frenata”.
Tutto ok, invece, con le altre marce oppure con il compressore A/C spento.
È corretto che il “salto” di giri sia così ampio, o c’è qualche problema nella gestione elettronica del compressore/centralina clima e motore?
Da uno sguardo al contagiri si può notare come la lancetta, anziché fermarsi sui 2500/2400 rpm (500-600 rpm in meno), in quelle situazioni scende anche a 2.000/1.900 rpm, dando una sensazione di “frenata”.
Tutto ok, invece, con le altre marce oppure con il compressore A/C spento.
È corretto che il “salto” di giri sia così ampio, o c’è qualche problema nella gestione elettronica del compressore/centralina clima e motore?