Ciao a tutti.
Ho un problema con il pedale della frizione. Più o meno al improvviso mi sono ritrovato con il pedale moscio. Per cambiare devo premerlo fino in fondo. Per chiarimento, le marce entrano facilmente, non graffiano, cosi penso che sul lato cambio è tutto apposto.
Dopo aver inserito la marcia, a causa che c'è poca "pressione/resistenza", la marcia "prende" subito alzando il pedale pochissimi cm. Prima almeno avevo piu resistenza e la marcia prendeva dopo un quarto di pedale.
Ieri sera un amico che fa il meccanico ( Oltre che mi dice che la guido con troppa paura, e secondo lui guido non rendermi conto con il piede sulla frizione) si è fatto un paio di giri con la mia piccola, facendo dei "interventi" usando il pedale della frizione.
Dopo di che, infatti è ritornato la pressione, non come prima, ma come si deve.
Stamattina però lo stesso problema, ho acceso e il pedale nuovamente troppo liscio. Solo dopo 45 min. di guida, guidando come mi ha consigliato, si è ripristinato la pressione del pedale.
Quindi, anche non essere un meccanico, non può essere il tubo dell'olio o la pompa di essa che non fa arrivare abbastanza olio idraulico e solo dopo un po di guida si riprende? ( sulla vaschetta dell'olio dei freni ci scritto "Olio freni e frizione". Visto che i freni funzionano, non penso che è completamente partito?
Grazie per ogni dritta e scusate l'ignoranza, ma questa alfa è la mia prima macchina in generale dove ci metto le mani io personalmente. .: lol :.
Leggendo altri messaggi, penso che sia veramente la pompa. Spero solo questo. Però il livello non scende. Aspetta a stasera, e vedo se mi rifa lo stesso gioco.
Grazie comunque.
Ho un problema con il pedale della frizione. Più o meno al improvviso mi sono ritrovato con il pedale moscio. Per cambiare devo premerlo fino in fondo. Per chiarimento, le marce entrano facilmente, non graffiano, cosi penso che sul lato cambio è tutto apposto.
Dopo aver inserito la marcia, a causa che c'è poca "pressione/resistenza", la marcia "prende" subito alzando il pedale pochissimi cm. Prima almeno avevo piu resistenza e la marcia prendeva dopo un quarto di pedale.
Ieri sera un amico che fa il meccanico ( Oltre che mi dice che la guido con troppa paura, e secondo lui guido non rendermi conto con il piede sulla frizione) si è fatto un paio di giri con la mia piccola, facendo dei "interventi" usando il pedale della frizione.
Dopo di che, infatti è ritornato la pressione, non come prima, ma come si deve.
Stamattina però lo stesso problema, ho acceso e il pedale nuovamente troppo liscio. Solo dopo 45 min. di guida, guidando come mi ha consigliato, si è ripristinato la pressione del pedale.
Quindi, anche non essere un meccanico, non può essere il tubo dell'olio o la pompa di essa che non fa arrivare abbastanza olio idraulico e solo dopo un po di guida si riprende? ( sulla vaschetta dell'olio dei freni ci scritto "Olio freni e frizione". Visto che i freni funzionano, non penso che è completamente partito?
Grazie per ogni dritta e scusate l'ignoranza, ma questa alfa è la mia prima macchina in generale dove ci metto le mani io personalmente. .: lol :.
Leggendo altri messaggi, penso che sia veramente la pompa. Spero solo questo. Però il livello non scende. Aspetta a stasera, e vedo se mi rifa lo stesso gioco.
Grazie comunque.
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