Gioco sedile guidatore !!

Ares985

Alfista principiante
10 Febbraio 2012
37
0
6
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 170CV
Ciao a tutti...

Spyder del 2010...circa 60000km...avverto un leggero gioco del segile passeggero, in frenata e accellerazione...
se regolo il sedile totalmente in avanti il problema sparisce...ma ovviamente sembra di star seduti al :WC:
non in una spider...quindi vorrei risolvere...

C'è qualche bullone che devo serrare??

Il gioco pare coinvolgere l'intero sedile...

Ho trovato altri utenti con 159 che danno lo stesso problema...

Qualcuno ha risolto??

Grazie 1000

Ciao:decoccio:
 
Io ho avuto due 159 e mai avuto questo problema. Ma di sicura sarà un problema di serraggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io ho avuto due 159 e mai avuto questo problema. Ma di sicura sarà un problema di serraggio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie...proverò a chiedere al carrozziere se può sistemarlo :)
 
Io ho cambiato il telaio sotto sedile in garanziaa dopo breve tempo è ricomparso l'inconveniente


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Io ho cambiato il telaio sotto sedile in garanziaa dopo breve tempo è ricomparso l'inconveniente


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Addirittura cambiato il telaio??
E si è ripresentato...

Il mio carrozziere teme sia un allentamento o danneggiamento dei sistemi di regolazione dell'inclinazione sedile

Altrimenti come spiegare che quando il sedile viene portato in posizione totalmente orizzontale il problema sparisce???

Se qualcuno ha risolto sarei grato di saper come?!?
 
Ciao a tutti! Ho visto che sono vecchi di due anni questi post ma piuttosto che iniziare una nuova discussione, penso sia meglio continuare con questa. Ho da poco acquistato una meravigliosa Alfa Brera 2,2 JTS e un mio amico mi ha fatto notare lo stesso difetto che avete avuto voi però sul sedile del passeggero ovviamente. In pratica cosa succede? In caso di frenata o di decisa accelerazione il sedile si muove (anche se di poco) in avanti o indietro come se ci fossero da stringere delle viti. Avete risolto in questi anni? A qualcun altro è capitato? Devo andare dal carrozziere?
 
Sono andato al centro autorizzato Alfa Romeo e mi hanno detto che non sanno cosa fare e che sono anche il primo a cui capita una cosa del genere. A me il "gioco", i sedili, lo fanno soltanto in determinate posizioni e quindi bisogna scegliere con accuratezza la postura per evitare qualsiasi movimento. Preciso che è decisamente lieve come problema ma comunque essendo una bella macchina ci tengo ad avere tutto in ordine. Bisognerebbe, per sapere con esattezza il guasto, smontare tutti i sedili, togliere il rivestimento e guardare il motore elettrico e il telaio sotto. Questo solo per capire. Boh
 
Se ti può consolare (ironicamente) anche Giulietta ha lo stesso simpatico difetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti può consolare (ironicamente) anche Giulietta ha lo stesso simpatico difetto.

confermo, anche Giulietta ha lo stesso problema, se cambi di poco posizione il difetto sparisce , credo che più che un carrozziere c'è bisogno di un buon tappezziere