Giuletta 2010: 1.4 170 CV

erotavlas

Alfista principiante
29 Ottobre 2014
23
4
14
SI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105 CV
Salve,
ho comprato una Giulietta del 2010 versione distinctive 1.4 turbo benzina 170 CV. Ci sono alcuni, spero piccoli, problemi:
1) La chiave apre e chiude il bagagliaio, ma non apre le porte mentre a volte riesce a chiudere le porte. Ho già provato a cambiare la batteria. Secondo voi è un problema di chiave o di altro?
2) L'aria condizionata funziona correttamente sull'anteriore lato guidatore e sul posteriore, mentre sull'anteriore lato passeggero dalle due bocchette esce solo aria calda. Cosa potrebbe essere? Spero non sia costoso.
3) Quando viene girato lo sterzo al massimo sia a sinistra sia a destra, soprattutto in salita in manovra, fa uno strano rumore come un fischio di bassa tonalità. E' un problema grave?
Devo ancora portarla dal meccanico di fiducia per farla controllare. Avete altri suggerimenti per la manutenzione?
Grazie
 
Ultima modifica:
Per la chiave, potrebbero essere i pulsanti che non fanno contatto.
Il clima potrebbe aver bisogno di una ricarica ma prima va verificato se c’è una perdita.
Per il volante, meglio farlo controllare in officina
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'officina mi ha detto che il volante non è un problema. Per quanto riguarda la chiave devo comprarla una nuova. Avete qualche suggerimento? Ne ho trovate varie su Internet, ma sono da programmare. Il problema all'aria condizionata è più grave, mi hanno detto che occorre smontare tutto il cruscotto per sostituire una paratia che si apre e chiude. Anche qui avete qualche suggerimento?
Grazie
 
Esatto, è proprio l’attuatore della paratia che ti dicevo, purtroppo non c’è molto da fare, o si smonta o si tiene così, il costo maggiore è la mano d’opera perché il pezzo lo puoi trovare su internet anche più resistente dell’originale a 10/15€.
A me si è rotto quello del riciclo e quindi pesca sempre aria da fuori, per il momento lo tengo così, tanto non è che mi serva molto (e poi è più facile da cambiare rispetto a quelli dell’aria condizionata perché è vicini al tunnel e non bisogna smontare tutto il cruscotto).
se per te non è un problema per al momento puoi chiudere la bocchetta da cui esce l’aria calda e pensare con calma sul da farsi
 
  • Like
Reactions: erotavlas
X