Buona sera a tutti, questa è la mia Alfa Romeo Giulia.
Si tratta di una 1600 TI del 1966 ed è una versione aggiornamento della prima serie, poco prima dell'arrivo della seconda serie.
Differenze sostanziali sono: freni a disco impianto ATE, leva cambio sul pavimento, nuovo cruscotto con strumenti circolari e plancia, nuovi sedili, diverse cornice contorno fanali.
La meccanica è inalterata con il mitico bimbo bialbero di 1570 con un carburatore doppio corpo Solex C32,
La macchina è stata acquistata da me (in società con mio fratello) nel 2006 e apparteneva da un anziano insegnante in pensione di 84 anni che l'aveva acquistata nuova nel '66.
La vettura è stata restaurata nella carrozzeria perchè presentava ruggine più o meno diffusa nelle zone critiche e cioè fondi, sottoporta, porte, parafanghi posteriori..... In compenso nella meccanica si presentava in eccellenti condizioni, infatti il precedente proprietario, nonostante la non più giovane età, a giorni alterni accendeva la macchina, la portava in temperatura e ci percorreva una decina di km....
Ad ogni modo questa è la macchina dopo il restauro e in pose durante alcuni raduni, nei prossimi giorni organizzo le pose più importanti del restauro (oltre 300 foto) e le inserisco.
PS. in una foto ci sono anch'io
Si tratta di una 1600 TI del 1966 ed è una versione aggiornamento della prima serie, poco prima dell'arrivo della seconda serie.
Differenze sostanziali sono: freni a disco impianto ATE, leva cambio sul pavimento, nuovo cruscotto con strumenti circolari e plancia, nuovi sedili, diverse cornice contorno fanali.
La meccanica è inalterata con il mitico bimbo bialbero di 1570 con un carburatore doppio corpo Solex C32,
La macchina è stata acquistata da me (in società con mio fratello) nel 2006 e apparteneva da un anziano insegnante in pensione di 84 anni che l'aveva acquistata nuova nel '66.
La vettura è stata restaurata nella carrozzeria perchè presentava ruggine più o meno diffusa nelle zone critiche e cioè fondi, sottoporta, porte, parafanghi posteriori..... In compenso nella meccanica si presentava in eccellenti condizioni, infatti il precedente proprietario, nonostante la non più giovane età, a giorni alterni accendeva la macchina, la portava in temperatura e ci percorreva una decina di km....
Ad ogni modo questa è la macchina dopo il restauro e in pose durante alcuni raduni, nei prossimi giorni organizzo le pose più importanti del restauro (oltre 300 foto) e le inserisco.
PS. in una foto ci sono anch'io
Allegati
-
Giulia ant.JPG112.8 KB · Visualizzazioni: 510
-
GIULIA08.JPG92.2 KB · Visualizzazioni: 455
-
Giulia dx.JPG112.8 KB · Visualizzazioni: 487
-
Giulia front.jpg143.4 KB · Visualizzazioni: 492
-
Giulia Vento.JPG147 KB · Visualizzazioni: 381
-
Giulia Vento2.JPG100.2 KB · Visualizzazioni: 422
-
Giulia int.JPG183.3 KB · Visualizzazioni: 420