miscelatore
Alfista principiante
- 10 Febbraio 2019
- 116
- 99
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 3.0 V6
- Altre Auto
- Alfa 146 1.6 Boxer
Alfa 145 1.7 16v Boxer
Alfa 145 1.9 jtd
Alfa 145 1.4 TS
Alfa 155 1.8 TS
Alfa 156 2.0 TS
Alfa 33 1.7 IE
Per le vetture in leasing estere vendute a noleggi o società non valgono i 24 mesi che ha un privato , molte di questa società affidano la manutenzione alle loro officine esterne che usano l' olio più scadente che esiste , non autorizzate rinunciando a 24 mesi di garanzia e stipulando accordi per soli 12 mesi con la casa stessa a fronte della riduzione del prezzo di acquisto . Perciò quando viene esportata iniziano i problemi con le garanzie , vuoi perché la casa riconosce quel telaio come garanzia 12 mesi , oppure non viene riprodotta la fattura della manutenzione , a volte volutamente . Conosco noleggi e società di leasing che vietano di passare nelle officine autorizzate , questo per non registrare i km , questo perché molte di quelle vetture tedesche non hanno 30000 km ma ne hanno 90000 non essendo tracciabili da nessuno le skilometrano e le vendono a noi che siamo convinti di aver fatto l' affare .
Interessante, molti sono convinti di aver fatto un affare e poi se la prendono se qualcosa va male.No solitamente e' una pratica che permette a dei sub noleggiatori truffaldini di fare accordi e pagare per un certo chilometraggio , se la riporti con più km ovviamente paghi di più ....perciò ti vietano passaggi in reti ufficiali ....e fanno fare tutto fuori .....capita spesso più di quanto immaginiamo , ci sono utilizzatori che fanno accordi annuali x 30000 km e le vetture ne fanno 120000 in un anno ragazzi ....un bel refresh e restituita .....e nessuno può risalire al vero stato di usura del mezzo. E' quasi impossibile capire se ha fatto tutti quei km ...
Allo stato attuale:Almeno così sapevo...
Ma ormai è una vita che la VM di Bologna non fa più motori diesel per il gruppo fiat..
Il vecchio 2.4 jtd e il diesel della 164 era VM.
il 3.0 V6 Maserati È VM?? gran peccato non metterlo anche su Giulia con potenza da 280 ~ 310cv e la corposità del 3.0 V6
Gran Motore.
Poi, a pratola serra ero rimasto con i twin spark e il 1750TBi a seguire.. chissà se anche i multiair hanno continuato a farli lì o hanno spostato in qualche altro stabilimento
Per le vetture in leasing estere vendute a noleggi o società non valgono i 24 mesi che ha un privato , molte di questa società affidano la manutenzione alle loro officine esterne che usano l' olio più scadente che esiste , non autorizzate rinunciando a 24 mesi di garanzia e stipulando accordi per soli 12 mesi con la casa stessa a fronte della riduzione del prezzo di acquisto
La mia Giulia l´ho acquistata in Germania (24.000 km giugno 2017), a parte due sostituzioni in garanzia va una bomba (sgrat)Diciamo che nell’usato si trova questo e quello, dal mio punto di vista preferirei acquistare da un privato, meglio se conosciuto.
Rimane comunque un usato, la certezza di come è stata usata un’auto e di quanti km ha realmente è soltanto un privilegio (ben pagato purtroppo) del primo proprietario, agli altri non resta che fare un po’ attenzione sia a ciò che si va acquistare e alle garanzie che vengono offerte.
Le prime erano officine “Fiat”, per cui non fanno molto testo, l’unica di cui ti puoi lamentare davvero è l’officina AlfaRomeo in cui sei andato per ultimo.
Cosa significa “E' troppo intrinseco arrivare alla pompa olio e sostituire sensore o controllare cablaggi”: davvero per loro è più semplice smontare mezzo motore che controllare un cavo? È assurdo.
L’ “ennesima officina” è autorizzata soltanto Fiat o anche Alfa Romeo? Giulia e Stelvio sono molto diversi dal resto della produzione FCA, devi tenerne conto, soprattutto quando non si tratta di un semplice tagliando.
Mi sembra di capire che hai acquistato l’auto all’estero: che garanzie ti sei fatto fare? In fin dei conti hai l’auto ha due mesi, penso dovresti avere qualche tutela.
Scusa Komrider, cosa c´entra il discorso qualitá con le officine autorizzate ladre?la mancanza ce stà, ed è Totale oltre che Tonale su tutti i livelli..
ma ognuno è Liberissimo de fa quello che jè pare ce mancherebbe...
poi però non dovete veniiì a lamentarvi..
il punto è che se
fca se vuole rilanciare il marchio e fare fatturato non può permettersi
de svendere un prodotto come giulia e Stelvio. e poi se costa caro dovete ringrazià
a chi avete votato e a chi continuate a votare..
la colpa non è del costruttore.. quello deve pagà i dipendenti, e tasse, l'Iva..
ecc..ecc...
vuoi la qualità?? la Paghi. il lusso, l'eccellenza.. se uno se vuole distinguere paga e Punto.
e se non vuoi aver problemi: nel senso che ce devi
metter soldi subito dopo l'acquisto te la vai a prendere Nuova la macchina. e già anche sul
nuovo se vedono i bollettini de guerra su sto forum...
sennò zitti se ve lanciate sull'usato ecc...ecc..