Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

I jtd sono stati prodotti altrove
La vm e' a Cento ( Ferrara) il motore della 164 non era un jtd ma un normalissimo 2500 4 cilindri ad aste e bilanceri con teste separate .. I 3000 v6 di Maserati e jeep a gasolio sono Vm
 
  • Like
Reactions: kormrider
alla Faccia!
ma scusa un attimo: 7000 cucuzze per cambiare solo le bronzine e la pompa dell'olio??

a quella cifra ci usciva come minimo un altro Motore.

i pistoni non li hanno cambiati? le bielle? l'albero motore? gli alberi a camme?
valvole? punterie?
il costo di una tipo nuova più tutti gli sbattimenti e i 2000 euro che gli hai dovuto
dare ti usciva una giulietta nuova..
:Y0UJC:


non vorrei dire ma...



Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

Appena mi arriva la fattura ve la giro, mi ha fatto vedere degli scatoloni grossi con tutti i pezzi di ricambio, mi ha fatto una lista a voce che adesso proprio non ricordo tutte le componentistiche..
Sìsì, me ne sono accorto dopo dello sgarbo dei cari Tedeschi, ero troppo affascinato dal velo luminoso e fin troppo liscio che presentava inizialmente l'auto al ritiro, nonché l'offerta (vi giuro, fino allo scorso Settembre la Giulia 180 cv AT8 con pack lusso ed alcuni optional esclusi come cc adattivo, stesso anno/più chilometri, non le trovavo a meno di €30.000... con questi qua a €21.000 Nett, naturalmente acquistata come bene strumentale..).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Almeno così sapevo...

Ma ormai è una vita che la VM di Bologna non fa più motori diesel per il gruppo fiat..

Il vecchio 2.4 jtd e il diesel della 164 era VM.
il 3.0 V6 Maserati È VM?? gran peccato non metterlo anche su Giulia con potenza da 280 ~ 310cv e la corposità del 3.0 V6

Gran Motore.

Poi, a pratola serra ero rimasto con i twin spark e il 1750TBi a seguire.. chissà se anche i multiair hanno continuato a farli lì o hanno spostato in qualche altro stabilimento
Il motore di Giulia e' sempre stato assemblato a Pratola Serra e mai in Vm. In Vm vengono prodotti solo I 3.0 V6


Ragazzi grazie per avermi Illuminato ! Avrò capito sicuramente male io..
 
Peccato per la disavventura, ora non resta che godertela; metti qualche foto nella sezione garage già che ci sei
Grazie.. sarò cauto.. motore freddo max 1.500g per 20km :oops:

Presto pubblicherò qualche foto con piacere ! :)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Grazie.. sarò cauto.. motore freddo max 1.500g per 20km :oops:

Presto pubblicherò qualche foto con piacere ! :)


Miraccomando torna a far cambiare lolio dopo i primi 1 500 km di percorrenza. In modo tale che lo scarico dell'olio porti via parte dei residui.


Soprattutto
Se thanno cambiato fasce e pistoni.
Il cambio olio da rodaggio è d'obbligo.

E almeno 5000km senza richiedere le massime prestazioni. I giri motore devono oscillare in maniera graduale e progressiva senza pestare forte sull'acceleratore
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Miraccomando torna a far cambiare lolio dopo i primi 1 500 km di percorrenza. In modo tale che lo scarico dell'olio porti via parte dei residui.


Soprattutto
Se thanno cambiato fasce e pistoni.
Il cambio olio da rodaggio è d'obbligo.

E almeno 5000km senza richiedere le massime prestazioni. I giri motore devono oscillare in maniera graduale e progressiva senza pestare forte sull'acceleratore

Grazie K, ma effettivamente ora che ci penso non dovrebbe essere cura della concessionaria che ha eseguito il lavoro a dovermi indicare queste disposizioni? Perché effettivamente sono più disposizioni che consigli, ne va credo della salute del motore stesso, o mi sbaglio? Mi hanno messo garanzia motore 12 mesi seguito lavoro, ho fatto già più di 1500km, in realtà ne ho fatti già quasi 3000... mi hanno solo richiamato per controllo, senza accennarmi di un eventuale cambio olio. Che faccio, chiedo?
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Ps. OT Anche se adesso come da news, l'Italia è bloccata, da domani "non si esce più di casa"..
 
Grazie K, ma effettivamente ora che ci penso non dovrebbe essere cura della concessionaria che ha eseguito il lavoro a dovermi indicare queste disposizioni? Perché effettivamente sono più disposizioni che consigli, ne va credo della salute del motore stesso, o mi sbaglio? Mi hanno messo garanzia motore 12 mesi seguito lavoro, ho fatto già più di 1500km, in realtà ne ho fatti già quasi 3000... mi hanno solo richiamato per controllo, senza accennarmi di un eventuale cambio olio. Che faccio, chiedo?

Dovrebbe essere loro cura certo ma non tutti sono all'altezza e si limitano a fare i lavori a metà.

No Assolutamente Non Sbagli!!


Assolutamente sì. Chiedi e pretendi che venga cambiato l'olio (ovviamente a tue spese) l'olio lo puoi ordinare altrove selenia forward 0W30 e glielo fai cambiare.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Ps. OT Anche se adesso come da news, l'Italia è bloccata, da domani "non si esce più di casa"..


Bhe cosa c'entra?? È stata dichiarata zona rossa tutta la penisola ma dentro al territorio nazionale si può circolare Liberamente

E poi non farti influenzare che sono tutte gran minchiate solo per vedere il popolo quanto è pecora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da ministero dell'Interno:
"..da Domani, Lunedì 9 Marzo:
Controlli di Polizia per chi esce di casa senza motivi di lavoro, solite o per necessità. Non esiste il divieto di uscire di casa, ma lo si deve fare per le suddette esigenze.."
Mi tengo l'auto in garage, vado anche vedere che magari l'officina è anche chiusa..
Ma difatti non mi faccio influenzare, sono gli altri che si fanno influenzare, implicando con ciò la chiusura dei servizi cosiddetti terziari..
Con tutto questo allarmismo le persone arriveranno a credere di rinchiudersi in un bunker, pane vecchio e 3 casse di acqua minerale..

Bhe cosa c'entra?? È stata dichiarata zona rossa tutta la penisola ma dentro al territorio nazionale si può circolare Liberamente

E poi non farti influenzare che sono tutte gran minchiate solo per vedere il popolo quanto è pecora
 
  • Like
Reactions: kormrider