Giulia 180 Super Q2- Velocità Cambio AT8

SAXO

Nuovo Alfista
21 Luglio 2021
7
6
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Salve a tutti,

ho acquistato da qualche giorno una Giulia Super 180 Q2 Performance Pack, usata del 2016.

Rispetto alla Veloce Q4 210 del 2018 sempre con il performance pcak che uso come auto aziendale ho notato delle tarature diverse:

Le cambiate delle veloce sono più rapide sia in Normal che Dynamic rispetto alla Super 180 Q2

Volevo chiedere se secondo voi le versioni più recenti hanno un software / firmware migliorato negli anni che gestisce le cambiate più velocemente?

Ho notato anche differenze sulla taratura delle sospensione attive e reattività dello sterzo sempre a favore della Q4 210.


Grazie.
 
Salve a tutti,

ho acquistato da qualche giorno una Giulia Super 180 Q2 Performance Pack, usata del 2016.

Rispetto alla Veloce Q4 210 del 2018 sempre con il performance pcak che uso come auto aziendale ho notato delle tarature diverse:

Le cambiate delle veloce sono più rapide sia in Normal che Dynamic rispetto alla Super 180 Q2

Volevo chiedere se secondo voi le versioni più recenti hanno un software / firmware migliorato negli anni che gestisce le cambiate più velocemente?

Ho notato anche differenze sulla taratura delle sospensione attive e reattività dello sterzo sempre a favore della Q4 210.


Grazie.
Non è che quella che hai preso ha bisogno di un cambio olio della trasmissione? L'olio (checché ne dica Alfa) non è affatto eterno... E influisce sulla velocità delle cambiate quando è degradato.
 
Riguardo allo sterzo , il tipo di gomma inflisce parecchio. Che gomme monta la 180?
 
Non è che quella che hai preso ha bisogno di un cambio olio della trasmissione? L'olio (checché ne dica Alfa) non è affatto eterno... E influisce sulla velocità delle cambiate quando è degradato.
Può essere ma sulla 210 ho 90.000 Km mentre la 180 ne ha 25.000.
 
Ahaha. Battute a parte sui km, io ho aggiornato il cambio automatico più volte sulla mia ad ogni relase disponibile.

Rispetto alla versione del 2017 l'ultimo aggiornamento che ho ha cambiate leggermente più rapide ma in D la versione 2017 era più "cattiva" non come velocità ma come, passatemi il termine, "colpettino", che dava al cambio marcia. Sull'ultima relase è stato leggermente mitigato.
 
Se continua a funzionare così non faro' fare aggiornamenti al cambio ( non veleggia in N e da' colpetti in D )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il veleggio in N non c'è su nessuna Giulia/Stelvio. Solo in A.