Buongiorno a tutti,
ho preso da pochissimo una giulia super prima immatricolazione 2018, diesel 2.2, 70.000 km, cambio manuale che nasce con 150 cv.
Il precedente proprietario l'aveva fatta mappare a 210cv e forse oltre, ed escluso egr; ovviamente la frizione originale slitta abbastanza, non credo sia rovinata semplicemente non tollera l'ultimo 5-10% di acceleratore dalla quarta in su, e in terza sembra saltellare un po'.
Stendiamo un velo pietoso sul processo di acquisto, è andata come è andata.
Sentendo un meccanico per installare una frizione rinforzata, mi ha consigliato di ridurre la potenza per evitare anche ulteriori danni alla trasmissione, tipo volano bimassa che prende gioco.
Leggo in effetti che il cambio manuale è un po' più delicato rispetto all'at8, volevo capire se qualcuno ha spinto un po' una versione come la mia e com'è andata, se ha avuto problemi, per capire dove posso spingermi senza rischiare di sfasciare tutto.
ho preso da pochissimo una giulia super prima immatricolazione 2018, diesel 2.2, 70.000 km, cambio manuale che nasce con 150 cv.
Il precedente proprietario l'aveva fatta mappare a 210cv e forse oltre, ed escluso egr; ovviamente la frizione originale slitta abbastanza, non credo sia rovinata semplicemente non tollera l'ultimo 5-10% di acceleratore dalla quarta in su, e in terza sembra saltellare un po'.
Stendiamo un velo pietoso sul processo di acquisto, è andata come è andata.
Sentendo un meccanico per installare una frizione rinforzata, mi ha consigliato di ridurre la potenza per evitare anche ulteriori danni alla trasmissione, tipo volano bimassa che prende gioco.
Leggo in effetti che il cambio manuale è un po' più delicato rispetto all'at8, volevo capire se qualcuno ha spinto un po' una versione come la mia e com'è andata, se ha avuto problemi, per capire dove posso spingermi senza rischiare di sfasciare tutto.
