Giulia...... a distanza!

malcom x

Alfista principiante
25 Luglio 2021
25
3
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Ebbene sì, anch'io (finalmente) sto per entrare a far parte di quelli che hanno la fortuna di poter dire di avere una Giulia nel garage di casa........

Ne ho sott'occhio una che farebbe al caso mio ma è molto distante rispetto a dove abito così per ora sono riuscito a vederla solo in foto. Sembra messa molto bene e la concessionaria mi ha detto che non è mai stata sinistrata, che i km sono quelli ecc. ecc.

Mi è già capitato di comprare auto usate e la prima cosa che ho sempre fatto è stata quella di fare un passaggio con l'assicurazione per vedere se avesse fatto o subito sinistri. Il problema sta nel fatto che il mio "gancio" non ha più la possibilità di sbirciare nel data base dell'Ania per cui mi chiedevo se tra di Voi appassionati ci fosse qualche santo nelle condizioni di potermi fare la cortesia di dare una sbirciatina e aprirmi gli occhi a riguardo.

Ovviamente gli girerei il numero di targa in PM
 
  • Like
Reactions: servator
Benvenuto. Se vai presso un’agenzia automobilistica puoi avere le info che ti servono
 
Puoi utilizzare un servizio come certificato o usatosmile, fanno tutti i controlli tecnici ed amministrativi sull’usato prima dell’acquisto. Se vai sui siti puoi vedere come funzziona
 
Ragazzi, mi è venuto un dubbio amletico! Come scritto in precedenza sto tornando in mamma alfa e siccome faccio pochi km per lavoro in settimana nonno style, mentre nei w.e. mi scateno, la scelta era caduta su un 200 cv benzina.
Fin qua tutto chiaro: ne ho trovata una del colore che mi piace, nuova ma a prezzo di km 0, discretamente accessoriata ma...... ecco che si insinua il tarlo: altra giulia, questa volta diesel 190 cv, con 2500 km, dello stesso colore e con gli stessi accessori della prima ma con in più: sedili sportivi in pelle, Q2, cerchi differenziati, vetri insonorizzati e pacchetti vari; il tutto a 3000 € in meno della prima.
Ora non so più che fare. Vado per il benza o resto sul diesel? Voi veterani cosa mi consigliate? 🤔
 
Ragazzi, mi è venuto un dubbio amletico! Come scritto in precedenza sto tornando in mamma alfa e siccome faccio pochi km per lavoro in settimana nonno style, mentre nei w.e. mi scateno, la scelta era caduta su un 200 cv benzina.
Fin qua tutto chiaro: ne ho trovata una del colore che mi piace, nuova ma a prezzo di km 0, discretamente accessoriata ma...... ecco che si insinua il tarlo: altra giulia, questa volta diesel 190 cv, con 2500 km, dello stesso colore e con gli stessi accessori della prima ma con in più: sedili sportivi in pelle, Q2, cerchi differenziati, vetri insonorizzati e pacchetti vari; il tutto a 3000 € in meno della prima.
Ora non so più che fare. Vado per il benza o resto sul diesel? Voi veterani cosa mi consigliate? 🤔
A questo punto prendi il benzina.
 
Se la tieni per anni prendi il Bz. Avrai meno problemi con le limitazioni alla circolazione. Se usata bene anche il 200cv consuma poco !
 
A benzina, nuova ma a prezzo di km 0 e fai pochi km

sono le tre condizioni della felicità, a patto che tu pensi di tenerla almeno 10 anni per me non c'è storia: è lei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai sempre tragitti brevi meglio benzina i diesel devi fare almeno ogni tanto 2/3 settimane tragitti da 10/15 km per poter rigenerazione al meglio senza aver problemi… i benzina consumano molto ma se fai pochi km 5000/10 al anno non dovrebbe essere un problema