Giulia Accensione spia "Fare controllare motore"

Ciao Ragazzi!
Macchina ritirata da 5 giorni (neanche 500km percorsi e solo tangenziale/autostrada) e sono anche io parte del club spia motore, portata questa mattina a fare la diagnosi in centro convenzionato. L’errore diceva che era fallita la rigenerazione del FAP… da quel che sapevo io però la spia doveva essere differente. In ogni caso, il meccanico consiglia di sostituire il FAP e di cambiare anche la turbina (?) dicendo che se il proprietario precedente ha sempre solo resettato la centralina probabilmente è stata intaccata pure quella…
Qualche consiglio a riguardo? Nel senso, dato che mi sembra un intervento abbastanza importante consigliate di farlo subito oppure di provare a vedere se la prossima rigenerazione va a buon fine?
Allego stampa dell’errore.
Ps l’olio ne avevano messo troppo in concessionaria quando hanno fatto il tagliando pre consegna, lo ho riportato a livello non appena arrivato a casa.
È in garanzia? Altrimenti senti il parere di un altro meccanico
 
È in garanzia? Altrimenti senti il parere di un altro meccanico
Yes, ancora in garanzia tra l’altro secondo me ho anche un cuscinetto andato, ai 100-105 km/h si sente una sorta di “boato”.
Lunedì provo un’altro meccanico
 
Ciao ragazzi, stasera per errore ho fatto accedere la spia motore (ho acceso il quadro, solo quello, durante la sostituzione del filtro aria, quindi con il sensore pressione aria staccato).
All'avviamento a lavoro finito, bling! Spia motore (ovviamente non ci sono malfunzionamenti veri)
Ho resettato la spia con il gioco di accendere e spegnere la macchina 6 volte con il freno premuto (come da video trovato in rete), è la procedura corretta oppure è solo un reset farlocco?
 
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