Giulia diesel per uso in citta' cosi si può fare?

Appunto non si scalda solo rogne!! Per fare 3/5 km a tragitti ci vuole elettrico!! I termici se non vanno in temperatura danno solo rogne specialmente i diesel con dpf egr(2)e adblu..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Appunto non si scalda solo rogne!! Per fare 3/5 km a tragitti ci vuole elettrico!! I termici se non vanno in temperatura danno solo rogne specialmente i diesel con dpf egr(2)e adblu..
Da qualche anno vado al lavoro quotidianamente con una Giulietta del'83. Tragitto 2Km.
Mai un problema e ricordo che il bialbero è stato progettato oltre 50 anni fa.
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Appunto ma comunque quando e fredda tiri aria e benissimo non va… ovviamente i vecchi motori soffrono molto meno.. di quelli più recenti che hanno catalizzatore iniezione diretta ecc.. comunque resta il fatto che in motore termico funziona per temperatura.. e non lavorare mai in temperatura bene non li fa.. che poi ti dura 50 mila km invece di 100 e 50 mila km li fai in 30 anni.. e un altro discorso… i motori migliori termico per fare pochissimi km sono quelli raffreddato ad aria perche vanno in temperatura in brevissimo tempo… tipo 500/maggiolino ecc..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se è la sezione sbagliata chiedo scusa in anticipo
Sto valutando l'acquisto di una Giulia diesel, o meglio, mi piacerebbe benzina ma hanno un range di prezzo troppo diverso.. e da qui nasce il dilemma
Per l'uso che ne farei io, ovvero una 10ina di km giornalieri (casa lavoro) + magari qualche viaggio, o qualche spostamento piu' lungo durante il fine settimana, è fattibile?
Inoltre in settimana il piu' delle volte mi sposterei in moto, quindi la macchina non la prenderei tutti i giorni.. mentre il fine settimana sicuramente ma li sicuro percorrerò piu' km
Dando per scontata la minima attenzione alla rigenerazione e facendo le cose nel migliore dei modi, è fattibile?
Si vai tranquillo con un minimo di attenzione alle rigenerazioni
 
X