Prestazioni gomme all season

In che senso?
A me, purtroppo, non han dato scelta :(

Cosa volevi dire nel post più su sui sedili posteriori abbattuti? Per caricare il treno di invernali?
Scusate era partita la correzione automatica dal cell , sedili posteriori abbattibili e sdoppiali . Cqe neanche a me han dato scelta , l' hanno scorso avevo comprato le gomme da neve differenziate dovrò decidere che fare . Comprare 4 cerchi e tenere le gomme differenziate o comprare 2 gomme da neve 225 45 18. Tieni conto che dopo 1 anno , pur avendo usato 6 mesi le gomme da neve , le Goodyear posteriori erano al 40%
 
Riprendo questo argomento per porre il seguente quesito: vorrei montare quattro Michelin Crossclimate. Ora, la mia Giulia ha cerchi da 18 con doppia misura. Non si trovano da 255/40. Posso montare le 225/45 anche al posteriore?
 
Riprendo questo argomento per porre il seguente quesito: vorrei montare quattro Michelin Crossclimate. Ora, la mia Giulia ha cerchi da 18 con doppia misura. Non si trovano da 255/40. Posso montare le 225/45 anche al posteriore?
Mi ero posto lo stesso problema lo scorso anno quando volevo montare le invernali.
Da quello che avevo letto le 225 ci starebbero anche sul cerchio delle 255 (che ha canale mezzo pollice più largo) ma le gomme sarebbero un po' tirate e, secondo alcuni, maggiormente a rischio di stallonamento.
Alla fine avevo tenuto le estive per tutto l'inverno.
Da me in azienda, comunque, ho visto che qualcuno l'ha fatto e non ho avuto notizia di stallonamenti.

Fossi in te, però, monterei delle invernali nel periodo richiesto e per il resto dell'anno mi terrei le estive.
Ho fatto 500 km con la nuova Giulia con gomme all season (P7 Cinturato) e la differenza con le estive si sente. Se avessi avuto scelta avrei preferito avere le estive e portarmi appresso le catene.
 
Puoi ma viene una schifezza, sia estetica (le gomme posteriori sono "tirate" dal cerchio), sia funzionale (gomme troppo strette rispetto al canale del cerchio danno problemi di tenuta di strada, rischio di stallonamento, vulnerabilità sui marciapiedi).
Piuttosto compra 4 cerchi ad hoc per le invernali.
 
Il problema era di evitare di fare il cambio due volte l'anno. Ora ho trovato che ci sono le 245/40 18 che potrei mettere al posteriore. Il problema è che avrebbero un diametro leggermente diverso. Questo potrebbe dare degli errori?
 
Il cambio 2 volte all'anno lo devi fare comunque, meglio cambiare cerchi che cambiare gomme dal cerchio con il piede di porco.
Le 245/40 non credo siano a libretto, nel caso non le puoi mettere.
 
Beh, le quattro stagioni si usano proprio per non fare il cambio...
 
Beh, le quattro stagioni si usano proprio per non fare il cambio...
Hai ragione scusa, avevo letto male.
Beh ancora peggio, se è una soluzione definitiva che terrai sempre fallo con le dimensioni giuste.
 
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Vabbè, ho capito, un'idea malsana...

Parere personale, poi dipende dalle esigenze di ognuno...ma io non andrei mai a montare su una Giulia delle gomme 4stagioni, per quanto buone possano essere, solo per evitarsi lo sbattimento del cambio gomme...
Sia per una questione di piacere di guida, sia per una questione di sicurezza...perchè per quanto sia, è una gomma che non è specifica ne per una situazione ne per l'altra, di conseguenza ti ritroveresti in inverno con una gomma "inferiore" ed in estate allo stesso modo, ti ritroveresti con una gomma "inferiore" anche li.
Guarda sul canale youtube di motor1, che proprio qualche giorno fa hanno pubblicato una comparazione tra le 4stagioni e le invernali pure.