ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,034
- 1
- 11,344
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Che si spenda di più non c'è dubbio, ma la comodità ha un costo.@ciomauro 30 mila e le hai finite ? Le Goodyear runflat da 18” con 35000 fatti in maniera abbastanza delinquenziale hanno ancora 4mm.
oltre a goderti meno la Giulia, finisce che spendi anche di più con le 4 stagioni
Che ci si goda di meno la Giulia credo che sia più una questione psicologica, che reale, se si scelgono le quattro stagioni corrette.
Faccio una domanda (non solo a te): qual è quella "cosa" che con le quattro stagioni non si riesce a fare e che limita quindi il piacere di guida?
Lo chiedo perchè la prima volta che ho montato le quattro stagioni ho avuto qualche perplessità, perchè temevo che sull'asciutto e "al caldo" si comportassero come delle invernali più che come delle estive, ma non è stato così. Ho fatto varie prove con Volvo prima e con Giulia ora: guida allegra, guida "più allegra" fino ad arrivare a derapare e il comportamento è sempre stato controllabile e divertente. Senza considerare che non ho più l'età (e l'incoscienza che avevo diversi anni fa) di farmi le colline intorno a casa in derapata ad ogni curva (P.S. non iniziate a dire che con la Giulia non si riesce a derapare perchè ha i controlli elettronici perchè non è vero ).
Uno svantaggio? Sì, il consumo, notevole con le Vredestein, più che accettabile con le Pirelli P7 all season.