Giulia e seggiolini

Ax31

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2020
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
33
Motore
1.3
Altre Auto
No
Buongiorno a tutti, mi serve l'esperienza di qualcuno in campo seggiolini. Da poco abbiamo appreso dell'arrivo del terzo bimbo e la cosa impatterá anche sull'auto. Premetto di essere un amante delle berline classiche 3 volumi e, a dispetto delle mode del momento, sto cercando di fare di tutto per non abbandonare il segmento in favore di un (più logico, mi rendo conto) monovolume.
Qualcuno di voi ha esperienza nel sistemare 3 seggiolini sul divano posteriore dell'Alfa Giulia? Su internet non trovo nulla (mentre per altre case come BMW ho trovato specifici documenti).
Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi
 
Gli isofix sono 2 sul centrale forse puoi montare il terzo solo con le cinture, ma la vedo dura.
 
Credo che per avere più spazio dovrai attaccarli tutti e tre con le cinture, l'isofix ti vincola in larghezza.
 
Se è come giulietta gli stacchi isofix sono solo ai lati.. al centro non credo si possa mettere seggiolino poi con le cinture non sono propio fissi come isofix ballano parecchio.. purtroppo 3 bimbi in età da seggiolino sono un problema su quasi tt le auto... valuta bene volendo ci si adatta a tt ma la sicurezza dei bambini è una cosa importante io non metterei un bimbo in mezzo con le cinture perché in caso di incidente frontale il seggiolino centrale andrà sicuramente avanti e il bimbo potrebbe venire scaravento in avanti.. mentre nei lati essendoci il sedili più di tanto spazio non c’è e comunque non c’è il rischio del parabrezza... isofix fa corpo unico mentre con le cinture non proprio oltre a essere poco pratico...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pochi lo sanno ma 3 seggiolini dietro non si possono mettere! Sono poche le auto omologate per 3 seggiolini.

Da nostro LUM

upload_2020-1-9_8-18-28.png


Pertanto dovrai, se intendi viaggiare in sicurezza (sopratutto!) ed in conformità con 3 seggiolini ai posti posteriori, dovrai necessariamente cambiare auto.

E le scelte, purtroppo, sono davvero poche

A memoria

Peugeot 5008
Citroen C4
Renault Espace
VW Touran/Seat Alhambra

E poche altre ancora....

Ci sono poi le alternative a 7 posti ma occhio che davanti puoi portare solo un seggiolino del gruppo 0 e 1 ma potrebbe andare bene per temporeggiare (anche ora con la Giulia ad es.).

Semmai il problema sarà per tua moglie perché in mezzo dietro sulla Giulia, tra due seggiolini, insomma, una bella sardina :D
 
con le cinture non sono propio fissi come isofix ballano parecchio.. purtroppo 3 bimbi in età da seggiolino sono un problema su quasi tt le auto...isofix fa corpo unico mentre con le cinture non proprio oltre a essere poco pratico...
Occhio che i seggiolini ISOfix sono più ingombranti e rumorosi, oltre ad inclinarsi molto meno. Io sono passato dal Brevi Kimi (secondo nome di mio figlio :D, il primo è Giorgio) isofix ad un altro "ereditato" da un cuginetto non isofix e con le cinture tirate bene sui posti laterali non si muove. Ho provato per sfizio a metterlo sul centrale e si muove molto
 
  • Like
Reactions: GPoint
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio che i seggiolini ISOfix sono più ingombranti e rumorosi, oltre ad inclinarsi molto meno. Io sono passato dal Brevi Kimi (secondo nome di mio figlio :D, il primo è Giorgio) isofix ad un altro "ereditato" da un cuginetto non isofix e con le cinture tirate bene sui posti laterali non si muove. Ho provato per sfizio a metterlo sul centrale e si muove molto
Quando ho provato con mio figlio sul centrale a ogni curva quasi che non lo vedevo piu nelo specchietto:D,la seduta é inarcata in alto e non è molto stabile, ho fatto 1 km è l'ho spostato subito poverino!:)
 
  • Like
Reactions: Morga190