Giulia ed entrata garage

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una Giulia Veloce ma sussiste il problema garage.

Leggendo ho letto che un "difetto" della Giulia è avere un raggio di sterzo limitato soprattutto nella versione a trazione integrale ed unito al fatto che ho un'entrata ai box auto piuttosto angusta vorrei capire se la cosa può andare.

Secondo voi prendendo le misure di larghezza rampa, dell'apertura della serranda e conoscendo l'angolo di sterzo si riesce a calcolare se possibile e con che margine?
Esiste qualche "studiato" in grado di aiutarmi?:D
Grazie
La tp ha un raggio di curvatura stretto, gira meglio di 156 e 159. La 4wd un po’ più ampio.
Impossibile una verifica teorica: va fatta la prova.
 
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una Giulia Veloce ma sussiste il problema garage.

Leggendo ho letto che un "difetto" della Giulia è avere un raggio di sterzo limitato soprattutto nella versione a trazione integrale ed unito al fatto che ho un'entrata ai box auto piuttosto angusta vorrei capire se la cosa può andare.

Secondo voi prendendo le misure di larghezza rampa, dell'apertura della serranda e conoscendo l'angolo di sterzo si riesce a calcolare se possibile e con che margine?
Esiste qualche "studiato" in grado di aiutarmi?:D
Grazie
A parte misure personali per il tuo garage, ma non mi sembra che la Giulia abbia un raggio di sterzata limitata. Mio papà aveva la 33 box, quella sì che era senza sterzata. Per girare dovevi sempre fare almeno 2 manovre, cosa che con la Giulia pur essendo più lunga non faccio.
 
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una Giulia Veloce ma sussiste il problema garage.

Leggendo ho letto che un "difetto" della Giulia è avere un raggio di sterzo limitato soprattutto nella versione a trazione integrale ed unito al fatto che ho un'entrata ai box auto piuttosto angusta vorrei capire se la cosa può andare.

Secondo voi prendendo le misure di larghezza rampa, dell'apertura della serranda e conoscendo l'angolo di sterzo si riesce a calcolare se possibile e con che margine?
Esiste qualche "studiato" in grado di aiutarmi?:D
Grazie
hai due soluzioni:

1. noleggiare la Giulia è verificare le manovre
2. ingresso nel box ti è possibile in retromarcia ?
 
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hai due soluzioni:

1. noleggiare la Giulia è verificare le manovre
2. ingresso nel box ti è possibile in retromarcia ?
Se la trovassi volentieri.
Sì è possibile... Ulteriore confronto del quale mi ero dimenticato: il mio vicino ci entra con un Vito che sarà tranquillamente 5m
 
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Se la trovassi volentieri.
Sì è possibile... Ulteriore confronto del quale mi ero dimenticato: il mio vicino ci entra con un Vito che sarà tranquillamente 5m
Allora non dovresti avere problemi... Giulia 4,65Mt (Vito compact e 4,90mt, mentre il 4x4 SL 5,15mt)
 
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Larghezza rampa 3,40mt e larghezza serranda 4 metri.
Dite che con il CAD o altri programmi 3d non si risce a fare una simulazione?
la serranda è bella larga, ti dovrebbe permettere anche un eventuale ingresso non proprio dritto, magari metti uno schemino che faccia capire come è posizionata rispetto alla rampa e la manovra che dovresti fare così magari possiamo essere un minimo più precisi...
 
Leggendo ho letto che un "difetto" della Giulia è avere un raggio di sterzo limitato soprattutto nella versione a trazione integrale
la versione a trazione integrale ha un raggio di sterzata abbastanza normale per un auto a trazione integrale con il passo lungo ben 282cm

la versione a trazione posteriore ha un raggio di sterzata piuttosto stretto per il passo che ha, tanto per dire giulia TP con 282cm di passo ha un raggio di sterzata leggermente più stretto di tipo che ha un passo di 264cm, infatti entrare e uscire dal garage mi risulta leggermente più agevole con giulia che con la tipo che avevo prima, nel mio caso ho una piccola rampa da affrontare in retromarcia ad entrare e percorrere completamente sterzato sia ad entrare che uscire, con un margine d' errore minimo perché il portone è piuttosto stretto e di fronte alla rampa c'è un muro

ma anche la primissima volta che ho guidato giulia, quando dopo essere tornato dal giro di prova l' ho parcheggiata, mi sono reso conto immediatamente che l' abbinamento di sterzo molto diretto e angolo di sterzata pneumatici abbastanza generoso, dava una buona maneggevolezza in manovra, più di quella che ci si aspetta su un auto a passo lungo

è infatti il passo di un veicolo, non la sua lunghezza totale, ad essere il fattore chiave nel raggio di sterzata
Larghezza rampa 3,40mt e larghezza serranda 4 metri.
Dite che con il CAD o altri programmi 3d non si risce a fare una simulazione?
la mia rampa (molto corta e aperta ai lati però) e il mio portone sono larghi qualcosa come 2 metri e 20 e riesco ad entrare il 90% delle volte in una sola manovra e uscire il 100% delle volta con una sola manovra
 
In retromarcia generalmente si parcheggia quasi qualsiasi auto ovunque.. poi ovviamente ci vuole un minimo di spazio di manovra
 
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