Giulia GTC

La tua Giulietta ha oltre 40 anni e problemi non ne hai ma in Italia sotto i 40 anni se vuoi avere un assicurazione agevolata devi essere iscritto a qualche club o registro storico
allora la vecchiaia rende liberi! ecco perchè non me ne sono mai occupato.
 
Roberto, guarda qui: Lopane
tutto vero, non fotomontaggi.
i lavori ben fatti durano per sempre. il costo si dimentica.
Le vaccate percuotono l'esistenza e sono sempre troppo costose.
 
beh, l'importante é che sia completa. si nota il frontale sotto la griglia, decisamente butterato o sbaglio.
ti fai un giretto a Cormano, uscita vs Bresso. sulla sinistra vedi una traversa: carrozzeria Lopane. entri solo per comprovato appuntamento. li si lavora di maglio, ribattute a mano, dime... il frastornante ticchettio ti lancia nel vero passato della storia dell'automobile. Scaglietti, tanto per intenderci. tz, sz, ss 1900 touring.... Quelli ne sanno.
Penso sia il riflesso della ghiaia. È stata completamente riverniciata...
 
Roberto, guarda qui: Lopane
tutto vero, non fotomontaggi.
i lavori ben fatti durano per sempre. il costo si dimentica.
Le vaccate percuotono l'esistenza e sono sempre troppo costose.
L' impressione che siano molto professionali c'è....
 
L' impressione che siano molto professionali c'è....
sinceramente, se ti manca un pezzo lo trovi anche ad un mercatino. se devi fare un intervento di restauro o di ripristino... beh, allora, il numero dei papabili si restringe. c'è gente che ha rifatto la TZ di bel nuovo per farci le corse in circuito. l'originale è nel caveau. capirai che con 250k o non so piu' quanto, non vai a farci a sportellate.
 
La tua Giulietta ha oltre 40 anni e problemi non ne hai ma in Italia sotto i 40 anni se vuoi avere un assicurazione agevolata devi essere iscritto a qualche club o registro storico
Scusa se mi inserisco nel discorso, ma sono assicurato con Helvetia veicoli storici e chiedono rigorosamente che il veicolo abbia compiuto i 30 anni.
Infatti mi assicurano ben 2 veicoli (di cui uno da restaurare e quindi non ancora ASI, visto che la carrozzeria è ancora da sistemare ma circolanti perchè passano la revisione) che hanno compiuto abbondantemente i 30 anni, anche senza certificato ASI.
Discorso a parte iscrizione ad un club ASI, ovviamente richiesta, ma come socio, e non come singolo veicolo....
 
La tua Giulietta ha oltre 40 anni e problemi non ne hai ma in Italia sotto i 40 anni se vuoi avere un assicurazione agevolata devi essere iscritto a qualche club o registro storico
Non è detto,Sara assicurazioni ha un prodotto che si chiama vintage che è cumulativo,più macchine hai e meno paghi la singola polizza,ti assicurano tutte le over 30 senza storie e senza che abbiano crs o targa oro (prima polizza sui 200 le altre a scendere,sempre naturalmente con lo stesso intestatario) e tutte le over 20 se presenti nella loro lista chiusa (di alfa c’è ne sono parecchie).Io sono in Asi ma le ho assicurate con sara (che è dell’ACI o comunque un partner stretto dell’ACI stessa)perché gli basta solo il libretto e non devi mandare documenti e certificati in giro per mail.........e le mie auto sono tutte Asi...
 
Non è detto,Sara assicurazioni ha un prodotto che si chiama vintage che è cumulativo,più macchine hai e meno paghi la singola polizza,ti assicurano tutte le over 30 senza storie e senza che abbiano crs o targa oro (prima polizza sui 200 le altre a scendere,sempre naturalmente con lo stesso intestatario) e tutte le over 20 se presenti nella loro lista chiusa (di alfa c’è ne sono parecchie).Io sono in Asi ma le ho assicurate con sara (che è dell’ACI o comunque un partner stretto dell’ACI stessa)perché gli basta solo il libretto e non devi mandare documenti e certificati in giro per mail.........e le mie auto sono tutte Asi...
perdonami lo sconfinamento politico: ACI, ASI, SARA, mi sembrano la classica italica cricca delle rendite di buroposizione. dei diritti calati dal cielo democristiano. non li reggo piu'. ho già dato. una bella laica compagnia di assicurazione non esiste?
ASI TARGA ORO autoreferenziale? e chissenefrega.
ciao
 
perdonami lo sconfinamento politico: ACI, ASI, SARA, mi sembrano la classica italica cricca delle rendite di buroposizione. dei diritti calati dal cielo democristiano. non li reggo piu'. ho già dato. una bella laica compagnia di assicurazione non esiste?
ASI TARGA ORO autoreferenziale? e chissenefrega.
ciao
A me di politica o altre minchiate interessa poco,se però vuoi saperlo schifo l’ACI perché è una mastodontica e tipica macchina da debito/mangiasoldi,l’Asi è un po’ più credibile non fosse altro perché non è una struttura statale e si tiene in piedi senza aiuti (tipo Rai contro resto del mondo),e sara è una scelta di mera convenienza economica (non c’è nessun’altra che assicura più auto ad un prezzo tutto sommato onesto e senza dover sbattersi per dover avere un’auto super referenziata).Se ci vuoi vedere scelte dettate da chissà che cosa sei liberissimo di farlo,io ci risparmi tre soldini che posso usare a fare dell’altro,senza regararli inutilmente a delle organizzazioni atte al furto legalizzato.
Il mio vicino di casa aveva una 75 ts con 78000 km bella da perderci il cuore e che mi era stata da lui promessa tra qualche anno (quando non fosse più stato in grado di usarla),che è stato tamponato a 100 all’ora da un bimbominkia al cellulare,riducendo l’auto ad una figura romboidale a 4 ruote,ergo da buttare.
Se non l’avessi aiutato a farla targa oro,una delle organizzazioni da te definite laiche gli avrebbe pagato la rottamazione e la messa in strada di una di quelle schifezze moderne di plastica,invece è riuscito a portarsi a casa i soldi per comprarne un’altra messa quasi nelle stesse condizioni di utilizzo della sua.
Ok che può non interessarti il discorso,ma un po’ di auto tutela male non fa’,senza pensare che dietro ci debba essere per forza un pensiero politico elaborato alla Mughini.Io non vivo in un’angolo di perfezione paradisiaca neutrale incastonato nelle alpi,quindi mi arrangio come posso,pensando di proteggere al meglio una mia passione che costa anche del sudore.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me di politica o altre minchiate interessa poco,se però vuoi saperlo schifo l’ACI perché è una mastodontica e tipica macchina da debito/mangiasoldi,l’Asi è un po’ più credibile non fosse altro perché non è una struttura statale e si tiene in piedi senza aiuti (tipo Rai contro resto del mondo),e sara è una scelta di mera convenienza economica (non c’è nessun’altra che assicura più auto ad un prezzo tutto sommato onesto e senza dover sbattersi per dover avere un’auto super referenziata).Se ci vuoi vedere scelte dettate da chissà che cosa sei liberissimo di farlo,io ci risparmi tre soldini che posso usare a fare dell’altro,senza regararli inutilmente a delle organizzazioni atte al furto legalizzato.
Il mio vicino di casa aveva una 75 ts con 78000 km bella da perderci il cuore e che mi era stata da lui promessa tra qualche anno (quando non fosse più stato in grado di usarla),che è stato tamponato a 100 all’ora da un bimbominkia al cellulare,riducendo l’auto ad una figura romboidale a 4 ruote,ergo da buttare.
Se non l’avessi aiutato a farla targa oro,una delle organizzazioni da te definite laiche gli avrebbe pagato la rottamazione e la messa in strada di una di quelle schifezze moderne di plastica,invece è riuscito a portarsi a casa i soldi per comprarne un’altra messa quasi nelle stesse condizioni di utilizzo della sua.
Ok che può non interessarti il discorso,ma un po’ di auto tutela male non fa’,senza pensare che dietro ci debba essere per forza un pensiero politico elaborato alla Mughini.Io non vivo in un’angolo di perfezione paradisiaca neutrale incastonato nelle alpi,quindi mi arrangio come posso,pensando di proteggere al meglio una mia passione che costa anche del sudore.
Comprendo senza condividere. credo che sia possibile.
il citato sedicente scritttore, giornalista sportivo, tuttologo.... mi è alieno tanto quanto un abitante di plutone.
Nell'incastonato Paese , laico multietnico e sovranista nel quale mi onoro di vivere senza votare, sono visibili, liberamente circolanti, Ferrari 166 Barchetta, Bugatti Atlantique.... Eppure non vi è traccia, presenza o impeto clientelare neppure per le inconcepite agenzie di pratiche automobilistiche, perchè non si "pratica" ma si fa un libretto di circolazione in due ore, con richiesta e invio postale. Quanto agli Asi men, ne ho un ricordo di sgradevole ed autoreferenziale ignoranza, altrove citata, da far ribrezzo.
Hic manebimus optime
PS partecipata solidarietà al vicino di casa, meno assai al bimbominkia.