Giulia: i finestrini si aprono da soli

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
9,268
1
10,446
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Oggi ho trovato la mia Giulia parcheggiata in cortile con tutti e 4 i finestrini abbassati.
Considerando che pioveva (fortunatamente non da molto) non è che sia stata una cosa molto piacevole. Veramente mi era capitato altre 2 volte (ma non pioveva). E' possibile che senza volere abbia schiacciato qualcosa nella chiave che ha fatto aprire i finestrini anche se l'auto era chiusa?
Sapete come si fa per aprire/chiudere i finestrini ad auto chiusa ?
E soprattutto c'è modo di disabilitare questa funzione del cazz... ?
 
Non vorrei sbagliare ma tenendo premuto il tasto di sblocco portiere del telecomando si abbassano i finestrini
 
Si lo confermo. Tenendo premuto il tasto di apertura portiere sul telecomando si aprono tutti e 4 i finestrini.
Funziona, a volte da lunghe distanze, a volte da distanza più ravvicinata. E non sempre hanno un'apertura "lineare": succede che si aprano "a scatti".
Al di la di questo, penso che tu abbia premuto inavvertitamente il tasto sul telecomando.
 
  • Like
Reactions: vapormontey
Nessuno sa se c'è modo di disabilitare questa funzione?
 
non penso ci sia modo di disattivarla,c'era anche sulla 159 che avevo.
comunque tenendo premuto il pulsante di apertura,si aprono.
invece tenendo premuto il pulsante di chiusura,si chiudono.alcune 159 avevano il difetto che si aprivano da soli (come e' successo a te),causa centralina difettosa oppure perche si era bagnata causa infiltrazioni,spero che sulla giulia non ci sia questo inconveniente
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, se hai alfa OBD oppure Multiecuscan, si può modifcare e disabilitare
 
  • Like
Reactions: luvec74