Giulia MY19 Veloce 280CV

Io sono Alfista dal 1988 e non penso di rinnegare il marchio, almeno per ora.... la rivale della Giulia, la BMW serie 3 ha il vantaggio di esistere anche SW... altrimenti non la guarderei neppure... ma con i sedili reclinabili della Giulia posso fare a meno del portellone... 😜 e cmq infotainment e ammennicoli tecnologici a parte, nel confronto non c'è storia, Giulia 🔝 Ne ho visto parecchie di veloce e veloce Ti 210 Cv nei vari annunci... ma nessuna finora ha ciò che cerco io: pack performance e impianto audio HK; l'unica finora che ho trovato che li ha (zona Vicenza) però sembra avere i cerchi da 18 invece che da 19 (aspetto negativo) ed è rosso pastello, che non mi fa impazzire... :confused: e cmq anche le Km zero non costano proprio poco... spero di avere più fortuna nei prossimi mesi...;) E per quanto mi riguarda, in effetti se il restyling fosse a breve, si abbasserebbero i prezzi dei modelli precedenti, tanto io andrei ancora di diesel... 👍
il restyling arriva a fine anno. Io penso valga la pena aspettare a meno che non scontino ulteriormente i fine serie.
 
cmq per un attimo stavo guardando xe jaguar... al prezzo della giulia ti porti via un'auto completa e di tutto rispetto... poi ho capito che non c'era l'autobloccante manco come optional... e mi tornata la depressione.
In effetti una che mi piace alternativa c'è ma è piccola cacchio... serie 2 coupe'... ed ha tutto quello che serve per divertirsi: 230i. Cambiando trazione... aspetterei type r vediamo che sfornano i japu... però ole' di superpollo :)
 
il restyling arriva a fine anno. Io penso valga la pena aspettare a meno che non scontino ulteriormente i fine serie.
Appunto ciò che spero: sconti sulle fine serie appena esce il restyling... spero entro l'anno! :cool:
 
Mah, in rete girano le prime foto con i fari stile Tonale... 🤔 poi che arrivi o meno, l'importante è che ci siano gli sconti sul MY 2022 &C...:cool:
 
Beh, sostanzialmente a me non interessa "cosa"... mi interessa "quanto" questo "maquillage" influirà sul prezzo del MY2022... i fari led matrix mi interessano tanto quanto... i bi-xeno AFS da 35W vanno cmq alla grande... poi ognuno chiaramente ha le sue opinioni... come chi preferisce il MY2019...👍
 
  • Like
Reactions: Muttley74
In generale miglioramento a livello dinamico e solo peggiorato con i vari aggiornamenti.. avere le lampade sostituibile ha i suoi vantaggi mentre i led ecc si sostituisce tt il faro.. a parità di luce tra xeno e led non credo ci sia tt questa differenza.. ovviamente i led hanno il vantaggio di assorbire molta meno corrente…
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, anche qui ci sono opinioni discordanti sul fatto che le modifiche (per quanto leggere) allo sterzo (angolo di Ackerman) per eliminare il saltellamento in manovra non abbiano influito granché sulla dinamica di guida (bisognerebbe provare entrambi i modelli)... poi tra i puristi della TP con Q2 vs Q4 ognuno dice la sua, compresa la maggiore altezza da terra della Q4. Una grande lacuna rimane l'impossibilità (come ora invece presente sul Tonale) di poter disinserire i vari controlli elettronici di trazione... :(I fari Full LED alla fine come resa sono equivalenti, e certo meglio poter sostituire le lampade piuttosto che svenarsi col faro completo... :eek:la differenza la fanno i LED Matrix, ma tanto fino al prossimo maquillage (visto che chiamarlo restyling pare eccessivo) non se ne parla... l'importante è guidare un'Alfa Romeo! 😎😍 .. e allo stato attuale sono convinto che berline coinvolgenti come la Giulia non se ne trovino... anche la rivale diretta, la BMW serie 3, non è cmq coinvolgente ed emozionante allo stesso modo, vedasi vari confronti reperibili a iosa sul web.👍 🔝
 
  • Like
Reactions: Fede1275